Disbiosi

Scritto da Pubblicato il


Disbiosi

Disbiosi intestinale: sintomi, cause, cura, benefici idrocolonterapia. A cura di Spazio SoloSalute A.C.S.D.

Quando si parla di disbiosi intestinale si intende una condizione di forte squilibrio della flora batterica intestinale. Il suo contrario si chiama eubiosi, cioè lo stato di salute dell'intestino e della flora intestinale. Ecco i sintomi, le cause e la cura della disbiosi secondo le ricerche mediche, e i benefici della idrocolonterapia.

Perché è importante parlare di disbiosi intestinale?

La Disbiosi (anche Disbacteriosi) in medicina indica uno squilibrio microbico sulla pelle o all’interno del corpo.

Nell’uso odierno viene riferita a uno stato del tratto digestivo. E’ collegata anche alla malattia cronica intestinale che a sua volta è connessa a una infinità di disturbi tra i più diversi.

Perché parlare di Disbiosi?

Tutti desideriamo migliorare la qualità della nostra vita e la salute è la base delle fondamenta su cui costruirla. A nulla serve possedere ricchezze di qualsiasi tipo, se non si è sani.

Dove nasce la Vera Salute?

Mi rifaccio a un antico detto che si incontra facilmente su libri e riviste o quando si vuol far vedere di essere sensibili all’argomento.

“...noi siamo quello che mangiamo, beviamo, respiriamo, pensiamo”

Verissimo, ma ne siamo veramente coscienti?

Allora è il caso di accettare subito l’idea che il nostro rapporto principale con l’ambiente inizia, e dura, per tutta la vita con “la Pancia”, per dire meglio l’Intestino.

Ci preoccupiamo facilmente di un dolore alle ossa, a un muscolo, reagiamo subito al pericolo del mal di cuore o se i valori del colesterolo si sono fatti troppo alti, ma NON diamo la stessa importanza a una Stipsi o a una pancia che si riempie troppo d’aria.

Non basta andare di corpo, grosso modo ogni giorno, per poter affermare che “tutto va bene”. Pensare così significa darsi una risposta non solo superficiale, ma anche “depistante”, cioè che porta lontano dalla comprensione della reale dimensione del problema.

Ecco il nostro coupon per te!

Vuoi fare l'idrocolon
per la prima volta?

Non hai mai fatto l'idrocolon e cerchi un centro sicuro?

Non hai mai fatto
l'idrocolon da noi?

Hai già fatto la idrocolonterapia ma non sei mai stato da noi?

Intestino, il Secondo Cervello

Sfatiamo un Mito!

L’intestino viene chiamato "Secondo Cervello" perché è molto, molto più di un tubo che si riempie di feci che devono essere eliminate. Nella realtà è un organo con un'importanza paragonabile a quella di qualunque altro.

L’INTESTINO COMUNICA CON TUTTO IL CORPO

Al suo interno avvengono un’infinità di reazioni che producono conseguenze in altri distretti del corpo, anche lontani e apparentemente disgiunti da lui…

Quando si altera la sua normale attività a causa di virus, batteri, infezioni, sostanze tossiche, ustioni, ferite interne ecc...le conseguenze si scaricano su distretti lontani. Ma ciò avviene senza segnali macroscopici, con sintomi vari e diversi che impediscono di essere riconosciuti e contrastati.

Conoscere l’attività dell’Intestino significa entrare in contatto con la sede del Sistema Immunitario, che viene sempre citato da tutti, senza riconoscere questa semplice verità, che viene quasi rimossa, come se l’intestino non fosse una sede abbastanza nobile.

Leggi anche...



All, idrocolonterapia, intestino