Quali sono i benefici della idrocolonterapia a Milano?

Scritto da Pubblicato il


Quali sono i benefici della idrocolonterapia a Milano?

Quali sono i benefici idrocolonterapia a Milano? Spazio SoloSalute centro idrocolon Milano professionale

Ci sono numerose ricerche scientifiche a sostegno dei benefici idrocolonterapia, a partire dai disturbi intestinali fino al detox e al dimagrimento. Per esempio la idrocolonterapia è consigliata in caso di stipsi, colon irritabile, meteorismo, colite, irregolarità intestinale. Anche candida, mal di testa, pancia gonfia, intolleranze alimentari, etc beneficiano dell' idrocolonterapia. Quindi, quando è consigliato fare la idrocolonterapia a Milano? Leggi la guida del centro idrocolon Spazio SoloSalute, uno dei migliori centri dove fare idrocolon a Milano.

La comodità di un trattamento a Milano

Il trattamento di idrocolonterapia  a Milano è sempre più richiesto per i suoi numerosi benefici. La vita di città è molto stressante, spesso si consuma la pausa pranzo fuori casa e l’intestino ne risente con gonfiore, stitichezza, colon irritabile, senso di pesantezza e intossicazione. Avere la possibilità di ricevere un trattamento in città e tornare subito alle proprie attività è molto comodo.

A cosa serve l’idrocolon

Il lavaggio dell’ultimo tratto dell’intestino o colon, serve a eliminare le scorie che si accumulano all’interno. Se le scorie e le tossine ristagnano, generano fermentazione e putrefazione, quindi vanno eliminate. Normalmente dovrebbe essere l’intestino a espellerle in modo spontaneo, ma se è sovraffaticato o indebolito da stress e cibo industriale, non riesce a farlo correttamente. L’idrocolon serve a fare un detox profondo, pulire bene l’intestino e riportarlo a una condizione fisiologica ottimale.

Quali benefici con l’idrocolon

Quando si eliminano le scorie dal colon, i benefici sono davvero tanti. Non solo collegati direttamente all’intestino, ma diffusi in tutto il corpo. E anche la mente e le emozioni ne beneficiano, visto che l’intestino è considerato dalla scienza il secondo cervello. (LINK A QUALCOSA) Ecco i principali benefici dati dalla pulizia profonda del colon.

Disintossicazione e detox

L’idrocolon apporta subito, fin dalla prima seduta, un senso di pulizia e leggerezza perchè effettua un detox profondo, molto più efficace di qualunque tisana o integratore che invece richiede tempo e spesso genera effetti secondari. Qui il detox è concreto e immediato, si vede e si sente subito.

Pancia sgonfia

La idroterapia del colon è il metodo più efficace per sgonfiare la pancia, perchè non elimina solo le scorie residue ma anche le sacche di aria causate dalla fermentazione. In realtà la causa della prominenza addominale è spesso l’aria più del grasso, e in questo l’idrocolon è fenomenale.

Intestino regolare

La funzione del lavaggio intestinale non è solo la pulizia temporanea, ma anche la rieducazione alla regolarità dell’intestino. Lo scopo è quello di dare nuova pulizia, mobilità e vitalità al colon in modo che possa acquisire o recuperare la sua regolare funzione fisiologica.

Pelle più pulita

L’eliminazione delle scorie del colon permette di avere una pelle più giovane, fresca, luminosa e pulita. Una delle funzioni più importanti anche se meno note della pelle, è portare le tossine interne verso l’esterno. Se il colon è pulito perchè elimina le tossine tramite l’idrocolon, la pelle può restare più fresca e pulita, e si vede.

Minore cellulite

La pulizia del colon elimina le tossine ed è un bene. Se ristagnano nell’intestino, il corpo le riassorbe e le mette in circolazione. E dove vanno? Si infiltrano nei tessuti e si legano alle cellule adipose, aumentano la ritenzione idrica, peggiorano la cellulite. Quindi eliminare le tossine con l’idrocolon aiuta i tessuti a fare detox e migliora visibilmente la cellulite.

Eliminazione della candida

La candida intestinale o vaginale sembra essere direttamente collegata con lo stato di intossicazione dell’intestino. Di sicuro le tossine del colon alterano l’equilibrio della flora batterica. I batteri buoni non riescono più a tenere a bada i batteri cattivi e i lieviti della candida, che proliferano nei tessuti intestinali e vaginali. La pulizia profonda del colon è necessaria e spesso risolutiva per tutti i tipi di candida.

Umore più leggero

Quando l’intestino è leggero, sgonfio e regolare, la pancia non rappresenta più un disagio e nemmeno un fastidio che si trasforma in un pensiero fisso. Inoltre eliminare le scorie intestinali ha l’effetto di alleggerire e snebbiare la mente, migliora la concentrazione e dà leggerezza anche all’umore.



All, idrocolonterapia