News widget error: Page passed to the widget is not a news page
Scritto da News widget error: Page passed to the widget is not a news page Pubblicato il
News widget error: Page passed to the widget is not a news page
La vitamina C pura riduce i danni della chemioterapia
La vitamina C coadiuva chemioterapia e cure contro il cancro, lo dice una ricerca USA. L'antiossidante riduce gli effetti negativi di chemio e tumore.
Vitamina C e chemioterapia
La vitamina C aumenta l'effetto delle terapie contro il cancro, secondo uno studio dell'Università del Kansas pubblicato sulle pagine di Science Translational Medicine.
Dai dati della ricerca, emerge che somministrare vitamina C pura per via endovenosa riduce gli effetti negativi della chemioterapia; è stata verificata anche un'azione combinata di Vitamina C e terapie anti tumore nel rallentare la proliferazione cancerosa.
Nel campo oncologico, il chimico Linus Pauling aveva condotto studi su questo antiossidante naturale negli anni '70, sostenendo la proprietà anti cancerogena della vitamina C.
La ricerca USA
I test di laboratorio sulla vitamina C applicata alla cura del cancro sono stati effettuati su cellule tumorali isolate artificialmente.
Secondo gli studiosi, nonostante il campione in esame fosse circoscritto, le prospettive nel campo medico e oncologico sono buone e potrebbero portare allo sviluppo di una cura ibrida per il cancro, meno invasiva e più economica.