Fototerapia a Milano

Fototerapia Milano: rimedi naturali dolori, mal di testa, mal di schiena, cervicale sintomi, artrite reumatoide, strappo muscolare. Provala a Spazio SoloSalute®, il centro terapia dolore a Milano naturale

spazio solosalute fototerapia milano terapia dolore naturale

Cerchi cure naturali ai dolori?

A Milano, Spazio SoloSalute® è il centro specializzato in terapia del dolore con trattamenti naturali.

Rimedi naturali al dolore: Fototerapia a Milano.

Prenota un trattamento subito efficace contro cervicale e sintomi, mal di schiena, mal di testa, artrite reumatoide o infortuni come lo strappo muscolare.

Una luce che cura

In ogni caso, proponiamo un innovativo trattamento antidolorifico a base di una particolare onda luminosa che penetra attraverso la pelle, un po’ come fanno i raggi del sole che attivano la melanina per la pelle o la vitamina D per le ossa.

Tecnologia anti-dolorifica

Questa luce attiva una reazione antidolorifica dall’interno dei tessuti stessi, delle ossa, delle articolazioni o dei muscoli. E’ una tecnologia svizzera particolarmente efficace che riesce a dare risultati permanenti, percepibili già dopo le prime sedute.

La Fototerapia allo Spazio SoloSalute

La fototerapia dello Spazio SoloSalute è un fascio di luce curativa prodotta da una lampada utile sia a livello preventivo che riabilitativo per i dolori articolari e muscolari; lenisce gli stati dolorosi, dando immediato sollievo.

Una seduta di prova gratuita

Se sei interessato a sperimentare gli effetti della fototerapia, ti invito a rivolgerti a “Spazio SoloSalute” per una seduta di prova gratuita. Puoi contattarci dal form di questa pagina, ti risponderemo quanto prima.

La luce viene dal Sole.
Il Sole è vita e salute.

Benefici della fototerapia sui dolori

La fototerapia prevede l’utilizzo della luce per trattare determinati disturbi. L’organismo trasforma l’energia luminosa in energia elettrochimica, stimolando diverse reazioni biologiche all’interno delle cellule e stimolando il metabolismo ed il sistema immunitario che reagisce di conseguenza. La luce induce il corpo ad attivare le sue capacità di autoguarigione; quindi stimola l’organismo ad attivare i processi riparativi e rigenerativi ed aumenta la reattività del sistema immunitario.

Effetti noti della luce

I raggi UV per esempio producono vitamina D per questo la luce del sole è applicata ai bambini affetti da rachitismo ed è benefica per gli adulti con dolori locali o generalizzati, perché l’UV ha un’azione analgesica per sollecitazione delle fibre nervose.

Alleviare il dolore in modo naturale si può

Oggigiorno sono diversi e molto diffusi i dolori articolari e muscolari di cui soffrono molte persone. La causa è lo stile di vita disordinato e squilibrato. Questi dolori possono essere più o meno invalidanti, temporanei o duraturi e sicuramente condizionano il vivere quotidiano di chi ne è soggetto, portando la persona ad assumere antidolorifici ed antinfiammatori che, spesso, presentano controindicazioni e creano di conseguenza altri disturbi. È un circolo vizioso da cui non se ne esce. Fortunatamente la Fototerpia rappresenta una soluzione sicura. Ma vediamo di capire bene il mondo del dolore, prima.

Cosa sono i dolori articolari

Il dolore articolare è un dolore che colpisce le articolazioni. L’articolazione è la giunzione tra due ossa fra le quali è presente uno strato di cartilagine. Quindi questi dolori possono presentarsi alla schiena, all’anca, alle ginocchia, alle caviglie, alle spalle, ai gomiti.

Le cause dei dolori

Sono causati da processi infiammatori e la zona interessata è molto dolente. Inoltre limitano i movimenti. Le cause scatenanti il dolore articolare sono diverse: influenza, infezioni virali, infezioni batteriche, sindrome premestruale, stress eccessivo, ansia, obesità, sedentarietà, celiachia, artrite reumatoide, osteoartrosi, artrite da gotta, psoriasi, gravidanza, menopausa.

Attenzione al freddo

Il freddo incide sui dolori articolari perché le articolazioni sono ricche di collagene e il collagene è poco resistente alle basse temperature. Spesso, oltre al dolore, si associano altri sintomi come: febbre (nel caso dell’influenza e dell’artrite reumatoide); dolori muscolari (anche legati all’ansia e allo stress); prurito (ad es. nella psoriasi); dolori ossei (artrosi, reumatismi).

Cosa sono i dolori muscolari

Il dolore muscolare (o mialgia) è un dolore localizzato ad uno o più muscoli. È dovuto a traumi o a sforzi eccessivi ma anche a malattie sistemiche. Il dolore muscolare locale affligge solo una determinata zona. Fra questi troviamo il crampo, lo stiramento, la contrattura, la tendinite.

Origine del dolore muscolare

I dolori muscolari sono dovuti ad esiti di contusioni, all’alimentazione squilibrata o a periodi di stanchezza generalizzata. Il dolore muscolare diffuso può avere origine da altre cause come le infezioni virali, la polimialgia reumatica, l’ipotiroidismo. Inoltre si riscontra nelle miopatie infiammatorie e in quelle indotte da farmaci. Lo si ritrova quando c’è uno squilibrio degli elettroliti: sodio, potassio e calcio e in altre patologie come la fibriomialgia, la distrofia muscolare, il lupus eritematoso sistemico, ecc.

I limiti delle terapie convenzionali

Per questi dolori si usano frequentemente antidolorifici ed antinfiammatori. Spesso si ricorre all’uso del cortisone. I farmaci antinfiammatori agiscono proprio sull’infiammazione, riducendola e riducendone i sintomi correlati: edema, dolore, aumento della temperatura corporea. I farmaci antidolorifici servono per ridurre il dolore ma non intervengono sulla causa che ha indotto il dolore. Alcuni antidolorifici sono anche antinfiammatori.

Gli effetti collaterali

Purtroppo è risaputo che questi farmaci non sono esenti da effetti collaterali. L’assunzione di antinfiammatori può portare disturbi all’apparato digerente; infatti non è un caso che si consiglia di assumerli a stomaco pieno. Un consumo eccessivo può portare all’insorgenza di ulcere alla mucosa gastrica e, in casi più gravi, ad emorragie. 

Antidolorifici poco benefici

Gli antidolorifici/antiinfiammatori bloccano la produzione di prostaglandine. Queste fungono dei mediatori chimici del processo infiammatorio però hanno altre funzioni importanti nel nostro organismo. Questi farmaci bloccando l’azione delle prostaglandine favoriscono l’insorgenza di effetti indesiderati. Gli antinfiammatori possono aumentare il rischio di problemi cardiaci e peggiorare l’ipertensione in chi è soggetto.

Effetti collaterali del cortisone

I farmaci corticosteroidi, ci cui fa parte il cortisone, hanno proprietà antinfiammatorie ed immunosoppressive. Succede spesso che le terapie a base di cortisone provochino effetti collaterali come un aumento di peso, perché si ha più fame e perché si ha una importante ritenzione di liquidi. Essendo un immunosoppressore, il cortisone abbassa le difese immunitarie e, spesso, i medici prescrivono di conseguenza antibiotici o antivirali o antimicotici (a volte combinandoli insieme).

Soluzioni sintomatiche non definitive

Purtroppo i rimedi chimici possono provocare un aumento dell’acne nei giovani, e fragilità della pelle negli anziani. In rari casi, irsutismo. La cosa più importante è che questi trattamenti non agiscono sulla causa del problema ma sono solamente sintomatici. Si ha una guarigione, più o meno istantanea, dei sintomi ma non si va a debellare la causa che ha scatenato il disturbo.

Scegliere una cura naturale: la fototerapia

A questo punto meglio orientarsi verso una cura naturale, che tenga conto delle cause, consideri anche l'alimentazione e lo stile di vita. Rivolgiti con fiducia allo Spazio SoloSalute che offre trattamenti di fototerapia con percorsi personalizzati per la cura del dolore senza effetti collaterali e con un miglioramento netto della qualità della vita. Leggi gli articoli sulla fototerapia e chiedi informazioni sulle sedute. La fototerapia funziona in modo veloce, economico e sempre efficace. 

 

Leggi anche...


Trattamenti e rimedi naturali per dolore e postura presso Spazio SoloSalute®

Esplora