13 Segni che stai sprecando la tua vita: i consigli di Simona Vignali per cambiarla
Scritto da Pubblicato il
Crescita personale: 13 Segni che stai sprecando la tua vita e perdendo tempo prezioso. Ecco cosa fare per fermare l’autodistruzione. Segui gli articoli con studi scientifici sull'argomento di Spazio SoloSalute®, il tuo centro benessere in centro a Milano per consulenze Naturopatia, Nutrizione, massaggi, bellezza naturale, prodotti naturali.
Stai sprecando la tua vita? Ecco i 13 consigli di Simona Vignali per cambiare questa situazione
- Trascorri troppo tempo a fare cose che non dovresti fare
Guardare la televisione, navigare in rete, ingozzarti con un sacco di cibo, assumere tante bevande e tante altre cose.
Le domande da porsi sono: come passi la maggior parte del tuo tempo? Come lo usi? Ti porta ad una vita migliore? Stai gettando le basi per un futuro luminoso? In caso contrario, è necessario rivalutare le attività di routine e apportare modifiche.
- Ti lamenti troppo
Ti lamenti per il tuo lavoro, il tuo capo, il tuo stipendio, i tuoi vicini o il tuo coniuge? Se lo fai, allora stai emanando energia negativa. Cambia i tuoi pensieri e parla di ciò che apprezzi della tua vita, non di ciò che non ti piace.
- Non nutri la tua mente
Se non cresci continuamente come persona, allora sei stagnante. Questo è ciò che fa la tua mente se non la tieni attiva e impari nuove cose.
- Fai troppe chiacchiere inutili
Il dialogo interiore può creare o distruggere la tua vita. Come disse Henry Ford, “Sia che tu pensi di poterlo fare o pensi di non poterlo fare … Ad ogni modo, hai ragione.”
Molto spesso ciò che diciamo a noi stessi può diventare la realtà perchè inconsciamente questi pensieri ci spingono verso questa realtà, in parole povere: ciò che dici a te stesso diventa la tua realtà.
- Non ti senti ispirato: manca una passione vera
Molte persone pensano di non avere passioni, ma non è mai così. Ognuno di noi ha un hobby o una semplice attività che ama fare, basta solo cercare meglio
- Non hai piani per il futuro
Anche se è sempre bello vivere nel “qui ed ora”, a volte devi guardare avanti per vedere dove vuoi andare. Se non hai un obiettivo vaghi senza meta; hai bisogno di sapere dove stai andando.
- Trascorri troppo tempo con persone che non contribuiscono alla tua crescita
Spesso passiamo molto tempo con persone che non ci fanno sentire una persona migliore, la conseguenza è il ristagno o crollare con loro. Trova persone orientate alla crescita da avere al tuo fianco.
- Sei dipendente dal tuo telefono
Anche se gli smartphone sono utili e divertenti, pensa a tutto il tempo che stai sprecando. Mandare messaggi o navigare su Internet mentre ceni con il tuo coniuge o i tuoi figli ti fa perdere tempo significativo che puoi trascorrere con loro o tempo che potresti spendere per pianificare il tuo futuro.
- Spendi soldi per cose che non contano
C’è una differenza tra un “bisogno” e un “desiderio”
Se ti fermi a pensarci, c’è davvero poco di cui abbiamo davvero bisogno, tutto il resto sono solo dei bonus, fai attenzione alle tue spese stai e se è possibile apportare modifiche.
- Non dormi abbastanza
Il sonno è essenziale per una buona salute. Se dormi troppo o troppo poco, dovresti rivalutare le tue abitudini.
- Non ti stai prendendo cura del tuo corpo
Mangiare in maniera equilibrata e sana e spostare il corpo ha davvero effetti più positivi a parte la perdita di peso. Colpisce il tuo atteggiamento mentale e il tuo benessere generale.
- Non esci dalla tua zona di comfort
So quanto sia facile vivere comodamente, tuttavia correre dei rischi può migliorare la tua vita. E tieni presente che esiste una differenza tra un “rischio” e un “rischio calcolato’’.
- Stai vivendo una vita che non ti piace
Il modo in cui misuro il successo di qualcuno è attraverso il loro livello di felicità. Se non sei felice, devi cambiare qualcosa, la vita deve essere molto eccitante!