Naturopata Milano: consulenza per rimedi naturali

Naturopata Milano: esperto in rimedi naturali, Fiori di Bach, integratori naturali. Consulenza di Naturopatia con Simona Vignali naturopata a Spazio SoloSalute® centro Naturopatia Milano

naturopata milano consulenza rimedi naturali simona vignali spazio solosalute

Ottieni il massimo dai rimedi naturali!

Prenota una consulenza con Simona Vignali, esperto di rimedi olistici e specialista naturopata a Milano presso il centro di Naturopatia Spazio SoloSalute®.

Scopri come usare al meglio integratori naturali e Fiori di Bach.

La consulenza di Naturopatia a Milano presso il nostro centro è personalizzata sulle tue esigenze di benessere.

Per ogni disturbo, la natura e l'alimentazione possono provvedere

La Salute è una cosa seria

La naturopatia è un approccio globale che coinvolge corpo-mente-spirito, considerando l’individuo come un tutt’uno, nella sua totalità. La naturopatia mira, in modo dolce e non invasivo, a stimolare i processi di auto-guarigione dell’individuo e cerca di riportare all’equilibrio originario corpo e mente e fa sì che il soggetto ritrovi un corretto stato di salute psicofisico.

L’importanza di una corretta alimentazione

“Noi siamo ciò che mangiamo”. È una frase che abbiamo sentito ripetere molte volte ed è vera. Tutto ciò che ingeriamo nutre le nostre cellule. Ultimamente è stato scoperto che tutto ciò che mangiamo modifica il nostro DNA. Quindi se ci alimentiamo male, con cibi industriali, rischiamo di danneggiare gravemente il nostro stato di salute, variando addirittura la chimica cellulare.

E' giusto partire dal cibo

Innanzitutto occorre eliminare tutti i cibi adulterati, raffinati e con l’aggiunta di additivi alimentari. Il cibo industriale ed adulterato porta ad un impoverimento della nostra flora batterica intestinale. Un intestino in condizioni precarie di salute porta a disturbi e patologie di vario tipo, non ultimi i tumori. Inoltre ci sarà un passaggio di tossine nel sangue e un’alimentazione scorretta porterà ad un indebolimento del sistema immunitario che non riuscirà a difendere l’organismo da virus, batteri e cellule tumorali.

I consigli della naturopatia

La naturopatia mira a prevenire eventuali patologie attraverso uno stile di vita sano, oltre all'alimentazione consiglia un corretto stile di vita e i rimedi naturali. Quindi la naturopata indirizzerà il soggetto verso uno stile di vita più consono, fatto di cibi sani e naturali, attività mirate per gestire lo stress e vivere meglio, e depurativi o integratori nutrizionali. Tutto questo per riequilibrare la fisiologia, ossigenare le cellule, i tessuti e rinforzare le difese immunitarie.

Integrazione sì, ma attenti ai cibi killer

Può consigliare un’integrazione nutrizionale con dei fermenti lattici, per ripristinare la flora batterica e suggerire di alimentarsi con cibi integrali, frutta e verdura. Ma per esempio, in questo caso, vi dirà di eliminare alimenti zuccherati, comprese le bibite con aggiunta di zucchero, ridurre o eliminare il consumo di carne e di latte e latticini per evitare che gli alimenti disturbino la flora batterica appena ricostruita.

Antiossidanti e alcalinizzanti

Un altro esempio, sarà il consiglio di assumere integratori antiossidanti, per prevenire la formazione di radicali liberi e l’invecchiamento cellulare. Altrettanto benefico è l'uso di polveri naturali alcalinizzanti per contrastare l’acidosi tissutale che è causata dall’assunzione di cibi raffinati e sofisticati e dallo stress eccessivo. Attraverso la giusta integrazione si possono prevenire le cosiddette malattie metaboliche e degenerative, come ipertensione, ipercolesterolemia, cardiopatie, diabete e tumori.

Acqua alcalina

Un ottimo modo per alcalinizzare il ph tissutale a casa è quello di bere ogni mattina acqua e limone. Ricco di vitamina C, il limone è naturalmente alcalinizzante (anche se di sapore acido) e antiossidante. Inoltre contiene preziosi sali minerali, e ha un’azione disintossicante. È molto utile per l’intestino. A quest’acqua, volendo, si può aggiungere lo zenzero, utile per la digestione e per eliminare i gas in eccesso, con effetti antisettici e antinfiammatori. Se si soffre di disturbi intestinali o iperglicemia, aggiungere anche un pizzico di la cannella.

Antiossidanti a tavola

In natura ci sono diversi antiossidanti naturali; oltre alla vitamina C, che si trova negli agrumi, nei broccoli, nei cavoli, negli spinaci, la vitamina A e la vitamina E combattono lo stress ossidativo. Il beta-carotene, che viene convertito in vitamina A, lo troviamo nelle carote, nella zucca, nel melograno; la vitamina E, che protegge dalle malattie cardiovascolari, essendo un anticoagulante naturale, si trova nell’avocado e nelle noci, ad esempio. Proprietà antiossidanti si trovano anche nel tè verde e nel tè nero. Questi alimenti vengono consigliati per favorire e non contrastare le cure naturali

Un percorso di salute

In ogni caso se desideri capire meglio, insieme a noi, quali sono gli alimenti per rimanere in un perfetto stato di salute psicofisico, puoi rivolgerti all’esperienza di Simona Vignali, naturopata ed esperta di alimentazione sana, allo “Spazio SoloSalute”. Ti consigliamo di effettuare una consulenza di persona oppure on line. Puoi contattarci dal form di questa pagina, ti risponderemo quanto prima.


Esplora