Idrocolonterapia a Milano: rimedi naturali disturbi intestinali

Idrocolonterapia a Milano: pulizia del colon e rimedi naturali disturbi intestinali, colon irritabile, stitichezza e stipsi, pancia gonfia, candida, colite, gastrite. Spazio SoloSalute® Centro Olistico specializzato idrocolon Milano

E' possibile risolvere i disturbi intestinali con rimedi naturali, grazie alla pulizia del colon.

Scopri come al Centro Olistico Spazio SoloSalute® specializzato in idrocolonterapia a Milano.

Prova l' idrocolon a Milano

Sperimenta i benefici per colon irritabile, pancia gonfia, stitichezza e stipsi, colite, gastrite e candida.

Quali disturbi intestinali

I disturbi intestinali sono catalogati come malattie infiammatorie intestinali che interessano l’apparato gastrointestinale. Sono di diverso tipo e di diversa natura. Si pensi alla stipsi, alla diarrea, alla gastrite, alla colite, alla flatulenza, alla diverticolosi, al reflusso gastro-esofageo, al vomito, all’alitosi, ecc. La causa, come sostengono i naturopati, parte dall’intestino o meglio dalla “disbiosi intestinale”.

Cos’è la “disbiosi intestinale”?

La disbiosi intestinale è lo squilibrio della flora batterica intestinale. Nel nostro intestino convivono un numero svariato di batteri, di natura diversa. Quando si è in una condizione di equilibrio (“eubiosi”), questi batteri assicurano un corretto stato di salute; quando la flora batterica è alterata, l’intestino non riesce più a filtrare gli agenti patogeni che passano indisturbati, fluendo nel sangue e nella linfa ed andando a sovraccaricare cellule, tessuti e organi. Questa condizione porta inevitabilmente a disfunzioni e patologie, anche gravi.  Meno l’intestino è sano più ci si allontana dallo stato di salute psicofisico. 

Cause della disbiosi

La disbiosi si manifesta in seguito a stili di vita squilibrati e reiterati. L’alimentazione industriale e sofisticata, ricca di cibi raffinati, additivi e grassi saturi porta ad un’alterazione della flora batterica e ad infiammazione. Lo stress e la mancanza di movimento peggiorano il problema.

Sintomi dei disturbi intestinali

I sintomi più comuni legati alle malattie infiammatorie intestinali sono: dolore addominale, vomito, diarrea, stipsi, flatulenza, vomito, nausea, presenza di muco nelle feci, perdita di peso, ecc. Le infiammazioni intestinali e soprattutto la disbiosi spesso si accompagnano ad altri disturbi perché altri organi sono sovraccarichi di tossine. Si possono presentare: disturbi cutanei, cefalea, insonnia o disturbi del sonno, problemi respiratori, mancanza di concentrazione, memoria labile, confusione, ansia, depressione e molto altro.

Idrocolonterapia, una soluzione

Per stare bene ed essere in salute occorre pulire l’intestino. Da sempre si conoscono le virtù terapeutiche dell’acqua. Già 3500 anni fa i guaritori egiziani lasciarono scritto su dei papiri che utilizzavano una tecnica di pulizia del colon sotto forma di irrigazione con acqua. Tutt'ora, durante una seduta di idrocolon, si effettua un lavaggio intestinale con acqua, dolce e benefico, che ha lo scopo di eliminare tutte le scorie presenti nel colon.

Pulizia profonda

La funzione è quella di rendere fluide le feci per favorire l’espulsione e, insieme a queste, eliminare parassiti, muco, particelle alimentari non digerite, gas e residui tossici deleteri per l’organismo come inquinanti ambientali, farmaci o chemioterapici. Tutto il colon, fino ad arrivare al cieco, viene completamente ripulito e purificato, con una tecnica indolore che non ricorre a farmaci.

Benefici dell’idrocolonterapia

Il colon, una volta ripulito profondamente da tutte le scorie, riprende la sua funzionalità e ritorna ad eliminare le tossine. Quando il colon riprende a svolgere i suoi compiti, ne beneficia l’intero organismo. Dopo una seduta di idrocolon si sente una sensazione di leggerezza e di benessere. Migliora la tonicità addominale e la peristalsi intestinale. Migliora la disbiosi e migliorano tutte le malattie dell’intestino: stitichezza, diarrea, colite, emorroidi, meteorismo.

Non solo per l'intestino

I disturbi legati ad altri organi scompaiono e i benefici si protraggono nel tempo. Migliora la digestione, si attenua l’alitosi e scompare la sonnolenza post prandiale. Gli alimenti vengono assimilati meglio e si ritrova lucidità mentale ed energia. Insieme alle tossine intestinali vengono eliminate anche quelle mentali. Si ha un effetto drenante e si ritrova un ventre piatto, con una certa diminuzione di peso. Inoltre l’idrocolon è utile a livello preventivo. Evita la ricomparsa di disturbi a carico dell’intestino e rinforza il sistema immunitario.

Un centro specializzato

Allo “Spazio SoloSalute” puoi trovare una équipe di esperti che ti seguirà su vari fronti. Puoi imparare a conoscere gli alimenti e le tecniche migliori per superare i tuoi disturbi e imparare a gestire le situazioni di stress collegate all'intestino. In ogni caso ti invitiamo a fare una seduta di idrocolon per verificarne i benefici e contattare la segreteria per scoprire le offerte in corso.

 

 

 


Esplora