Riaccendere il piacere nella coppia: quali sono i massaggi per sconfiggere il calo del desiderio giocando con i sensi?

Pubblicato il

sessualità Massaggio coronavirus sessualità e coronavirus


Riaccendere il piacere nella coppia: quali sono i massaggi per sconfiggere il calo del desiderio giocando con i sensi?

Il massaggio erotico riaccende il desiderio sessuale nella coppia, aumentando l'intesa e il piacere di coccolarsi senza stress. Segui gli articoli con studi scientifici sull'argomento di Spazio SoloSalute®, il tuo centro benessere in centro a Milano per consulenze Naturopatia, Nutrizione, massaggi, bellezza naturale, prodotti naturali.

Il calo del desiderio è un problema comune che solitamente sopraggiunge con l’avvicinarsi della menopausa. Questo disagio può comparire anche molto prima anche agli uomini: sono infatti tante le cause che possono spegnere  l’appetito sessuale.

Nella società odierna siamo pieni di impegni e pensieri: stress, lavoro, mancanza di autostima, canoni di bellezza o di performance distorti e molto altro, inconsciamente, influiscono molto sulla nostra sessualità con la conseguenza di non sentire più desiderio come prima.

Com’è possibile risolvere questa situazione?

Per risolvere il problema relativo al calo della libido esistono diversi approcci: quello farmacologico mediante assunzione di ormoni, quello psicologico per le cause mentali o divertendosi.

Massaggi e desiderio sessuale

Quale scegliere

I massaggi sono molto indicati per riaccendere il desiderio sessuale. E’ un’arte millenarie che comunica mediante la palpazione, affetto ed erotismo nei confronti del partner, infatti il calore delle mani, la pressione e il riscaldamento del corpo sono utili per iniziare a rilassarsi. Possiamo scegliere tra tanti tipi di massaggi: da quello giapponese a quello stimolante, ayurvedico o con le pietre possiamo soddisfare qualsiasi tipo di esigenza erotica, dando contemporaneamente beneficio a pelle e muscoli.

Che prodotti utilizzare

Chiedete al vostro partner di fare o ricevere un massaggio per incamminarvi insieme in un percorso di ritrovamento della passione e riscoperta delle reazioni dei propri corpi. Abbinate determinati oli essenziali riaccendono i sensi attraverso l’aromaterapia.

Per le donne è consigliata soprattutto l’essenza di gelsomino, che ci aiuta a rilassarci, facendoci dimenticare i problemi della giornata. L’essenza di cannella, invece, è adatta a tutti e due i sessi: il suo sentore piccante e speziato, riscalda e riequilibra le temperature dei corpi. Per gli uomini, invece, è consigliata l’essenza al pino, antistress ed afrodisiaco che combatte la stanchezza e accende il testosterone.

La combinazione tra il tatto e l’olfatto , accende la parte arcaica del nostro cervello che è la più emozionale e ci rende subito più affettuose. Luce soffusa, coperte, cuscini e musica rilassante vi faranno ritrovare la passione.

sessualità Massaggio coronavirus sessualità e coronavirus


Sullo stesso argomento

Leggi anche...