Le 10 essenziali regole per dimagrire velocemente e senza dieta

Pubblicato il

Dimagrire brucia grassi


Le 10 essenziali regole per dimagrire velocemente e senza dieta

Come dimagrire velocemente con 10 trucchi brucia grassi - Journal of the American Dietetic Association. A cura di Spazio SoloSalute® centro benessere Milano

C'è un dibattito nella comunità scientifica su come dimagrire senza dieta. Per dimagrire velocemente, gli esperti della Dietetic Association americana hanno raccolto diversi studi scientifici che confermano queste 10 regole per dimagrire e brucia grassi. Segui gli articoli con studi scientifici sull'argomento di Spazio SoloSalute®, il tuo centro benessere in centro a Milano per consulenze Naturopatia, Nutrizione, massaggi, bellezza naturale, prodotti naturali.

Vuoi dimagrire velocemente in modo sano ed equilibrato? segui queste 10 regole per sgonfiarsi dopo il lockdown

In estate una delle preoccupazioni tipiche è la prova costume, specialmente quest’anno dopo il lungo lockdown, per questo molti si pongono l’obiettivo di dimagrire velocemente.

Vuoi dimagrire senza dieta? Affidati alla Sinergia di Simona Vignali. Prenota una consulenza con Naturopata online ►

Le regole per un regime alimentare sano ed equilibrato

Dimagrire velocemente e recuperare la forma fisica è possibile, ma è bene rivolgersi sempre ad un nutrizionista, tuttavia si possono far proprie alcune regole molto efficaci per iniziare a sgonfiarsi e stabilire un regime alimentare sano ed equilibrato.

  1. No a restrizioni assurde

Dimagrire troppo velocemente, seguendo diete fortemente restrittive, è spesso controproducente, comportando l'odiatissimo effetto yoyo: appena si interrompe la dieta, tutti i chili persi vengono ripresi spesso insieme ad altri chili in più. Proprio per questo dovreste preferire abitudini alimentari sane e sostenibili, che facciano dimagrire in modo lento e graduale senza sacrifici eccessivi.

  1. Non eliminare gli alimenti  

Il piano alimentare non deve completamente privarti di nessun alimento o nutriente, perché ogni cosa è necessaria, meglio allora ridurre le dosi e mangiare un po' di tutto, alternando il più possibile tutti i diversi alimenti.

  1. Non pesarsi continuamente   

Controllare ogni giorno quanti chili abbiamo perso può confonderci perchè i fattori che influiscono giornalmente sul peso sono tantissimi, come il funzionamento dell'intestino o la quantità di liquidi ingeriti o trattenuti; pesandoti regolarmente uno o due volte a settimana, potrai capire meglio come sta procedendo la tua dieta, senza farti scoraggiare dalle piccole oscillazioni fisiologiche.

  1. Posto della bilancia  

Per capire come va la nostra dieta è preferibile usare il metro da sarta alla classica bilancia, così potremo controllare la riduzione del grasso addominale e misurare il girovita, inoltre, come abbiamo detto sopra, è normale che il peso quotidiano abbia delle oscillazioni.

  1. Preferire i grassi giusti  

Non tutti i grassi devono essere eliminati: limita i grassi di origine animale (burro e carni rosse) e preferisci quelli di origine vegetale, presenti ad esempio nell'olio extravergine di oliva, ma sempre in quantità moderata.

  1. Frutta e verdura in abbondanza  

Frutta e verdura sono alimenti sani e nutrienti ma bisogna fare alcune precisazioni. La verdura può essere consumata in quantità, sia cotta che cruda, facendo però attenzione ai condimenti. La verdura infatti è spesso povera di calorie e ricchissima di acqua e fibre, che stimolano il senso di sazietà e aiutano il processo digestivo, la frutta invece è ricca di zuccheri, quindi va consumata con moderazione o comunque scegliere frutti meno calorici, come anguria, fragole e ananas.

  1. Non saltare i pasti  

Saltare i pasti è assolutamente nocivo e controproducente, infatti quando non si mangia per diverse ore il nostro organismo entra in modalità "carestia", trattenendo tutto ciò che viene ingerito in seguito per fronteggiare un'eventuale carenza di cibo, di conseguenza il nostro metabolismo rallenta. Il consiglio è di fare tre pasti principali al giorno, colazione, pranzo e cena, più due spuntini, uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio: mangiando poco e spesso potrai evitare gli attacchi di fame e tenere il metabolismo sempre attivo.

  1. Fare attività fisica adeguata

Fare movimento regolare è fondamentale per mantenersi in salute e per dimagrire più velocemente: una passeggiata di quaranta minuti a passo svelto ti permette di bruciare fino a 250 calorie.

  1. Addio a dolci elaborati, alcolici e superalcolici

Dolci, alcolici e superalcolici sono ricchi di zuccheri e calorie prive di nutrienti, inoltre sono dannosi per il fegato e per l'organismo in generale.

  1. Acqua: berne 2 litri al giorno

Idratarsi correttamente è fondamentale per il benessere del nostro organismo, l’acqua infatti depura il corpo, aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso e aiuta a controllare il senso di fame. Assumere tisane permette di placare la fame e godere delle proprietà delle erbe con cui sono realizzate senza l'apporto di calorie.

 

Vuoi dimagrire mangiando con gusto e senza rinunce? Segui i menu che trovi in questo pratico ebook "Menu Brucia Grassi" ►

Dimagrire brucia grassi


STUDI SCIENTIFICI

Weight-Loss Outcomes: A Systematic Review and Meta-Analysis of Weight-Loss Clinical Trials with a Minimum 1-Year Follow-Up - Journal of the American Dietetic Association

Leggi anche...



Dimagrire brucia grassi