Dimagrire senza dieta? Si può! Ecco il piatto per perdere peso senza sacrifici

Pubblicato il

coronavirus coronavirus e alimentazione


Dimagrire senza dieta? Si può! Ecco il piatto per perdere peso senza sacrifici

Dimagrire senza dieta? Si può! Ecco il piatto per perdere peso senza sacrifici. Segui gli articoli con studi scientifici sull'argomento di Spazio SoloSalute®, il tuo centro benessere in centro a Milano per consulenze Naturopatia, Nutrizione, massaggi, bellezza naturale, prodotti naturali.

Dimagrire senza dieta e rinunce, con zero stress e tanti risultati grazie al riso. Ecco le proprietà e le modalità d’uso

La primavera sta passando velocemente, i chili in eccesso accumulati in questo periodo di emergenza iniziano a vedersi, ma fortunatamente il riso ci permetterà di perderli senza troppi sacrifici, continuando ad alimentarci correttamente; questo alimento infatti è sano, nutriente e pieno di proprietà benefiche, inoltre è economico e facilmente reperibile.

Le proprietà benefiche e i consigli di utilizzo: scegli il riso integrale

Scegliere il riso integrale è la soluzione migliore per perdere peso, noterete un miglioramento del vostro equilibrio organico mangiandolo più spesso.

Il riso brillato invece (ad esempio il riso carnaroli), possiede delle proprietà astringenti e quindi più adatto a chi soffre di irregolarità intestinale con sintomi di colon irritabile o diarrea.

 

Tra le ottime proprietà benefiche del riso:

  • possiede maggiori proprietà sazianti rispetto ad altri cereali;
  • è facilmente digeribile ed assimilabile, riduce la sonnolenza dopo i pasti;
  • combatte la stitichezza grazie alle fibre;
  • è rinfrescante e disintossicante;
  • ottima fonte di carboidrati e di energia.

Come e perché mangiare il riso integrale

Il riso integrale viene consigliato alle persone che vogliono perdere peso perché l’energia accumulata mangiandolo viene smaltita lentamente dall’organismo durante tutta la giornata. E’ adatto anche a chi soffre di celiachia poiché è privo di glutine è adatto alle e non provoca infiammazioni tiroidee.

Ricco di fibre e con un indice glicemico più basso vi aiuterà a condurre un’alimentazione più sana ed a sentirvi subito sazi, senza cedere a mega porzioni.

E’ necessario consumarlo come fonte di carboidrati del pasto e quindi sostituirlo a:

  • pane
  • pasta
  • patate
  • altri cereali

Si raccomanda di consumare una porzione di riso integrale (70g circa) circa 4 volte a settimana: prima lessatelo in molta acqua salata, poi scolatelo e conditelo con 1 cucchiaino di olio extra vergine di oliva.

Per un pasto sano e bilanciato aggiungete cibo vegetale o animale, di proteine e una porzione di verdure, inoltre dovrete comunque mantenere uno stile di vita sano, mangiare cibi salutari in quantità giuste e fare sport.

Il riso è un ottimo piatto, ma ricordiamo che prima di intraprendere un qualunque regime alimentare è sempre bene consultare comunque il proprio medico nutrizionista, soprattutto se si è in stato interessante o affetti da patologie, gravi e non.

coronavirus coronavirus e alimentazione


Sullo stesso argomento

Leggi anche...