Viaggio in India
dal 14 al 26 marzo 2020

ORGANIZZATO E ACCOMPAGNATO DA SIMONA VIGNALI

Massaggi Relax
Spiaggia tropicale
Yoga Meditazione
Visite culturali

Vivi l'Ayurveda autentico nell'India del sud

Un mondo meraviglioso dove ritrovare te stesso
tra massaggi ayurvedici, templi indù e natura rigenerante

Condividi questa pagina con i tuoi amici più cari

Saranno giorni davvero speciali

In un resort tradizionale ayurvedico di antica tradizione,
il più premiato in India e uno tra i più rinomati nel mondo
Affacciato sull'Oceano Indiano, il resort offre ogni giorno
trattamenti ayurvedici, yoga, meditazione, cibo detox, spettacoli culturali
Tra palme, spiagge e tramonti tropicali

India, un sogno antico per me...

Sono Simona Vignali e frequento l'India da molti decenni. Il mio primo viaggio, a 18 anni, è stato un incontro così indimenticabile che da allora l'India e la sua filosofia fanno parte della mia vita e del mio lavoro, ogni giorno.

... e anche per te?

Tante persone, forse proprio come te, mi raccontano di avere un antico sogno come il mio: andare in India. Non desiderano però affidarsi a un'agenzia di viaggio che organizza solo soggiorni turistici, e le capisco! Ma non sanno come fare per assaggiare un pezzetto di India autentica. Temono di sentirsi allo sbaraglio, in un  luogo così diverso, pieno di contrasti ed emozioni forti. Desiderano invece sentirsi sicuri, guidati e accuditi. Sono pensieri più che giusti.

  • viaggio india vacanza kerala simona vignali_8
    La terrazza del ristorante affacciata sull'oceano
  • viaggio india vacanza kerala simona vignali_6
    I bungalows ci accolgono nel loro puro stile keralita
  • viaggio india vacanza kerala simona vignali_2
    Paesaggi e atmosfere tropicali del resort

Un viaggio sicuro, un sogno realizzabile  

Se anche tu desideri questo tipo di viaggio, sarò felice di accompagnarti in India. Ho scelto di andare in un resort ayurvedico immerso nel verde, con bungalows costruiti in puro stile Keralita lungo una collina tropicale, che degrada fino alla spiaggia. Dalle stanze si sente il fragore delle onde e si respira l'energia dell'Oceano Indiano, che ricarica e amplifica l'azione benefica e salutare di massaggi, yoga e alimentazione ayurvedica. Si ascoltano i richiami dei pescatori e si osserva la vita indiana scorrere nella sua dimensione senza tempo, in pace.

Un'esperienza rigenerante

Ti è mai capitato di vivere viaggi e ferie con gli stessi ritmi stressanti della vita cittadina? Spostamenti frenetici, cibo di dubbia qualità, spiagge chiassose, qualche bagordo notturno di troppo ... E sei tornato casa più stanco e stressato di quando sei partito? Credo sia capitato a tutti... Se adesso stai cercando un'esperienza rigenerante, questo viaggio è per te, dall'inzio alla fine. Tutti i partecipanti a questo stesso viaggio, negli anni scorsi, hanno  portato a casa un profondo senso di rigenerazione. Ma non solo. Sono entrati in una fase più positiva della vita, hanno trovato la forza di cancellare o resettare le vecchie abitudini dannose e hanno superato gli stati negativi che creavano disagio e insoddisfazione perenne. 


viaggio in india con simona vignali

Cosa avviene in questa vacanza 

Rigeneri il corpo con i massaggi e il cibo - immagina che meraviglia ricevere  due ore di massaggi rigeneranti ogni giorno, con oli ayurvedici caldi e profumati e mani esperte che ti massaggiano ... addirittura quattro mani alla volta ... e poi buon cibo, yoga al mattino, aria pura, luce, suoni della natura, oceano, piscina, escursioni... il corpo ringrazia!

Rigeneri la mente - il contatto con la natura verdissima, ricca di quei fiori colorati che da secoli ispirano i meravigliosi tessuti indiani, sono un toccasana per la quiete della mente. Così come la meditazione che porta via tutti i pensieri negativi e ci riconnette al ritmo naturale e profondo che abbiamo perso. E la buona compagnia di persone positive con gli stessi interessi e con simili aspirazioni, non è una buona rigenerazione della mente?

Rigeneri lo spirito - senza entrare in discorsi mistici, posso dire che l'energia del posto e le millenarie vibrazioni del suolo indiano cambiano qualcosa di profondo nell'anima di ogni persona, anche della più scettica. E' un'esperienza che a volte non si percepisce subito, durante il viaggio, ma che poi emerge sempre in forma di nuova chiarezza e forza interiore.

Ma prima di raccontarti cosa farai in questo viaggio, voglio dirti due parole su di me, che ti accompagnerò. 

I viaggi non sono solo luoghi, ma anche persone

sima vignali viaggio indiaSimona Vignali - Mi presento. Organizzo, accompagno e assisto in questo meraviglioso viaggio. Sono la fondatrice e direttrice della SIMA Scuola Integrata Moderna di Ayurveda e insegno il massaggio Ayurvedic Touch, che ho elaborato nei miei anni di studio in India.

I miei studi

Nel 1990 mi sono laureata all'Università Ca' Foscari di Venezia con il massimo dei voti e la lode. Poi ho conseguito un dottorato di ricerca sulla lingua giapponese antica all'università Orientale di Napoli.

La mia ricerca

Ma la mia vera passione è sempre stata l'India, per la sua visione filosofica, per la cura di corpo mente e spirito con yoga, meditazione, ayurveda e natura. Ho vissuto molti anni in India e sono diventata esperta di Ayurveda. Quando sono tornata in Italia ho studiato Naturopatia, ho consguito un diploma come Naturopata e poi mi sono specializzata in Nutrizione salutista in Canada e Negli Stati Uniti.

Dei miei studi universitari è rimasto il piacere dell'insegnamento, che avviene nella mia scuola, nei vari libri che ho scritto su questi argomenti, primo su tutti l'Ayurveda, e sul mio canale di You tube. Trovi tutto in internet.

L'India nella mia vita

In seguito, insieme ad amici entusiasti come me, ho dato vita a una Associazione culturale che si occupa di naturopatia, nutrizione e Ayurveda a Milano. La mia professione è la mia passione. 

Accompagno persone speciali in India 

Ogni anno ho il privilegio di accompagnare persone speciali come te in India. Desidero che anche altre persone abbiano la possibilità di conoscere questo pezzo di mondo così unico, magico e mistico,  prima che cambi e diventi troppo moderno e tecnologico.

Un programma completo di tutto

Ecco come trascorreremo insieme la vacanza di questo viaggio in India

sima india cultura storia shoppingIL VIAGGIO

Partiremo da Milano Malpensa con una comoda linea aerea e orari non troppo sconvolgenti.

Scelgo sempre delle buone linee aeree per la sicurezza, la comodità, gli orari di partenza e di ritorno, il menu adatto a qualsiasi esigenza nutrizionale, dal vegano al fruttariano al celiaco al senza lattosio al senza sale ecc...Faremo uno scalo dopo 6 ore circa in Medio Oriente, e dopo qualche ora ripartiremo con un volo che dura  poco meno di 4 ore.

ARRIVO IN INDIA

Alla mattina dopo arriveremo a Trivandrum, in Kerala. Ci verranno a prendere e arriveremo in taxi al nostro resort, attraversando i villaggi indiani per 20 minuti. Il Kerala è una regione del sud dell'India particolamente verde e rigogliosa, è la terra delle palme da cocco. E' ricca di frutta tropicale, verdura fresca, riso e pesce. Non si assistono a scene di povertà strazianti come nel nord dell'India, è tutto bello e affascinante, un piacere per gli occhi e per il cuore. 

viaggio india vacanza kerala simona vignali_previewIL RESORT

Il resort è uno dei più belli dell'India. Lo posso dire perchè ne ho visitati tanti e ogni anno mi propongono posti diversi, ma io torno sempre là perchè non c'è nulla di simile, per bellezza del luogo, bontà del cibo, piacere dei trattamenti, accesso alla spiaggia tropicale, pulizia dei bungalow, gentilezza del personale. E molto altro ancora. 

I PACCHETTI DI MASSAGGI AYURVEDICI

E già il primo giorno, sperimenteremo il piacere di un massaggio di due ore che rimette in sesto subito. E di lì entreremo nel vivo della vacanza, nella piacevole modalità benessere. Nel pacchetto ayurvedico sono incluse le visite con il medico ayurvedico, tradotte in italiano quando serve, e un programma di trattamenti e rimedi ayurvedici con effetto

  1. RINGIOVANENTE
  2. DEPURATIVO


LE GIORNATE DI RELAX

Ogni giorno ci rigeneriamo così. Faremo massaggi, mangeremo cibo sano depurativo, ci esporremo al caldo sole della spiaggia, faremo una escursione diversa in siti ricchi di cultura e spiritualità, come visita a templi e palazzi della regione, non ci faremo mancare opportunità di shopping nei più curiosi negozi e mercati indiani, andremo insieme a comprare prodotti ayurvedici per la salute e la bellezza.

LE ESCURSIONI 

Per spostarci in India useremo i Taxi del resort che sono più sicuri da tutti i punti di vista. Ecco le escursioni che potrai scegliere di fare durante il soggiorno

  • Visita al palazzo reale della capitale 
  • Gita naturalistica in barca sulla laguna 
  • Shopping nei mercatini di Kovalam
  • Visita ai tempi delle divinità Indù
  • Viaggio nella punta sud dell'India
  • Visita al più antico tempio nel Tamil Nadu
  • Escursione alle piantagioni del tè in collina
  • Visita alla Capitale Trivandrum
  • Visita a mercati e mercatini tradizionali

LA SPIAGGIA

E poi che dire della spiaggia affacciata sull'oceano ...  è una delizia, non solo per abbrozzanrsi ma per fare una vera e propria cura del sole, che fissa la vitamina D nelle ossa. Potremo camminare sulla sabbia all'alba e al tramonto per fare il pieno di buon umore e positività per tutto l'anno.

IL RITORNO

Al ritorno partiremo senza dover fare una levataccia, e arriveremo a Milano verso sera. In questo modo con una bella dormita rimetteremo subito a posto il fuso orario. Essendo l'orario indiano 4 ore e mezzo avanti, nei giorni successivi al viaggio non faremo fatica ad alzarci al mattino, e alla sera andremo a letto volentieri, senza problemi d'insonnia. 

E i benefici resteranno a lungo

Il tuo pacchetto ayurvedico

WELLNESS E ANTIAGE

7 giorni di trattamenti ayurvedici e 5 giorni di escurisoni turistiche.  Il primo giorno dopo la visita con il medico ayurvedico e le analisi di routine, riceverai i rimedi ayurvedici per il recupero delle energie, l'aumento di forza e vitalità, la cura della bellezza della pelle, insieme a un programma alimentare specifico per la tua costituzione ayurvedica. Il pacchetto comprende:

  • Visita ayurvedica iniziale
  • Analisi mediche di controllo
  • Programma alimentare wellness
  • 7 trattamenti wellness inclusi
  • Altri trattamenti prenotabili a parte
  • Rimedi ayurvedici anti age
  • Visita medica finale
  • Prescrizione di rimedi ayurvedici

COSTO a persona tutto incluso

In cottage singolo - 1950 euro

In cottage condiviso - 1650 euro

 

 

Partecipa al Viaggio in India
Un'esperienza indimenticabile

La cifra comprende

  • Preparazione al viaggio prima di partire
  • Trasporto da e per l'aeroporto di Trivandrum
  • Soggiorno e trattamenti
  • Organizzazione delle attività giornaliere
  • Assistenza continua e traduzione
  • Assistenza per acquisti nelle farmacie ayurvediche

La cifra non comprende

  • Biglietto aereo A/R
  • Costo del visto personale per l'India
  • Costo di assicurazione di viaggio e medica
  • Partecipazione alle escursioni
  • Mance al personale (tradizione indiana)
  • Acquisti extra di prodotti e trattamenti

Il viaggio è organizzato da Spazio SoloSalute Associazione Culturale S.D. di Milano
Per partecipare è richiesta l'iscrizione associativa

viaggio india vacanza kerala simona vignali_5

Leggi le testimonianze di chi ha già partecipato

"Un viaggio meraviglioso che porterò sempre nel cuore" Viviana

"Sono già stata tre volte in India con Simona, ogni volta che posso parto perchè questo è il mio viaggio preferito" Francesca

"Sono partita con mio marito pensando che forse a lui non sarebbe piaciuto questo viaggio, invece è stato uno dei suoi preferiti e vorrebbe anche tornarci" Marina e Fabio

"Buon cibo, bellissimi massaggi, natura spettacolare, personale gentilissimo" Gianni

"Il bello del viaggio è iniziato subito volando con Emirates, poi sempre più entusiasmante. Adoro i massaggi e mi sono sentita rinascere giorno dopo giorno. Quando sono tornata non mi riconoscevano!" Marcella

"Sono partito per curare la mia ansia e ho trovato molto di più, grazie a Simona che ringrazio sempre per avermi fatto conoscere l'Ayurveda e fatto parecipare a questo viaggio in India." Enrico

"Questo viaggio mi ha cambiato la vita! L'india è un posto meraviglioso e il resort è un bellissimo posto dove tutti sorridono" Angela

Vivi l'India che hai sempre sognato
Scopri un mondo affascinante e rinasci a te stesso

Rigenerati, ricaricati e ritrova le tue risorse interiori!

Info e prenotazioni

Scegli il tuo viaggio in India e prenota subito scrivendomi una e-mail a [email protected]

Accompagno piccoli gruppi, se non vuoi perdere la tua occasione prenota oggi il tuo viaggio e lascia subito un acconto per garantire la tua partecipazione.

Prima prenoti e prima possiamo acquistare il tuo biglietto aereo, garanendoti i posti migliori vicino a me con i prezzi più tranquilli.

Contatti

Scuola SIMA - Spazio SoloSalute®  

Via Giovanni Omboni, 7 20219 Milano 

Tel 02 92.80.70.17

E-mail: [email protected]

Cell. per SMS  348 6931744