Pelle perfetta dopo il lockdowni! Scrub fai da te: 6 ricette che funzionano davvero

Pubblicato il

Beauty coronavirus bellezza


Pelle perfetta dopo il lockdowni! Scrub fai da te: 6 ricette che funzionano davvero

Lo scrub è un’esfoliazione superficiale dell’epidermide che rimuove delicatamente le cellule morte, donando tono e splendore alla pelle. Segui gli articoli con studi scientifici sull'argomento di Spazio SoloSalute®, il tuo centro benessere in centro a Milano per consulenze Naturopatia, Nutrizione, massaggi, bellezza naturale, prodotti naturali.

Lo scrub è un esfoliante superficiale dell’epidermide che rimuove delicatamente le cellule morte regalando nuovo vigore e luminosità alla pelle.

Fare uno scrub a settimana ci assicura il rinnovamento dello strato superficiale della pelle del viso e del corpo; bastano pochi ingredienti, facilmente reperibili, per farlo direttamente a casa tua. Ecco le ‘ricette’ più efficaci svelate dal dermatologo.

Lo scrub per il viso adatto a tutti

Realizzare uno scrub adatto alla pelle del viso è facile e veloce:

Ti basta mescolare:

1)     cucchiaino di zucchero; 

2)     cucchiai di olio d'oliva o di mandorle;

3)     cucchiai di miele.

Come preparare lo scrub per il nostro viso

Amalgama il tutto e poi massaggia il composto sulla pelle umida, muovendo le dita in modo circolare. Più i granelli saranno piccoli più delicato risulterà lo scrub.

Energizzante sul corpo

Per il corpo utilizza sale grosso o farina di grano turco (quella da polenta) che assicurano una migliore esfoliazione ed un’azione più decisa.

Come preparare lo scrub energizzante

Amalgama questi prodotti con olio e un cucchiaino di miele per rendere il composto più fluido e semplice da applicare.

Scrub per combattere la cellulite

L’olio di mandorle, dalle proprietà elasticizzanti e idratanti, combinato con la polvere di caffè è ottimo contro la cellulite grazie alle sue proprietà osmotiche.

consulenza con naturopata online simona vignali

Vuoi potenziare il tuo benessere e la tua salute con le strategie naturali della Naturopatia? Prenota una consulenza con Naturopata online

Scrub per la pelle ultrasensibile

L’amido di riso ha un grandissimo potere lenitivo ed esfoliante.

Come preparare lo scrub per pelli ultrasensibili: 

Versa in una ciotola due cucchiai di amido di riso, poi aggiungi olio d'argan e un cucchiaio di zucchero e tre gocce di olio essenziale di lavanda, il risultato sarà un esfoliante dolce e delicato

Antiossidante naturale

Il bicarbonato, insieme al latte, è un ottimo alleato per l'idratazione e il nutrimento della nostra pelle.

-        Come preparare lo scrub antiossidante:

In una ciotola mescola due cucchiai di bicarbonato, due di yogurt (dalle proprietà antibatteriche) e amalgama il tutto aggiungendo del latte. Per un potente effetto antiossidante aggiungere qualche goccia di succo di limone, arancia o melograno.

Scrub con sale energizzante

Il sale assicura uno scrub energizzante e rivitalizzante: unite del sale fino a un olio naturale (karitè, mandorle o argan). A piacimento potete aggiungere anche una goccia di olio essenziale rosa mosqueta che è un rigenerante naturale.

Beauty coronavirus bellezza


Sullo stesso argomento

Leggi anche...