Nuovissima scoperta sul Covid-19: è visibile tramite dei segnali sulla pelle
Pubblicato il

Certi tipi di eruzioni cutanee e macchie sulla pelle sono da attribuire al Coronavirus? A cura di Spazio SoloSalute® centro benessere Milano
Nuovissima scoperta sul Covid-19: è visibile tramite dei segnali sulla pelle. Segui gli articoli con studi scientifici sull'argomento di Spazio SoloSalute®, il tuo centro benessere in centro a Milano per consulenze Naturopatia, Nutrizione, massaggi, bellezza naturale, prodotti naturali.
Da recentissimi studi emerge che il nuovo covid-19, non aggredisce solo i polmoni, ma numerose altre zone ed organi del corpo umano, come per esempio occhi, cuore e fegato.
Le persone contagiate e infette da Coronavirus mostrano eruzioni cutanee e altri sintomi sulla pelle: piccole macchie rosse a volte, altre sembrano lesioni più estese.
E' comunque prematuro collegare il coronavirus a tali manifestazioni cutanee o se si riferiscono ad altri fattori.
Kanade Shinkai, professoressa di dermatologia all’Università della California di San Francisco in un editoriale appena pubblicato su Jama Dermatology, afferma che "Questa è davvero una domanda da un milione di dollari", e continua: "Non è chiaro se le lesioni cutanee che osserviamo siano in realtà una manifestazione diretta del coronavirus nella pelle, o se siano per esempio una reazione dovuta alla forte risposta del sistema immunitario".
