Nuovissima scoperta sul Covid-19: è visibile tramite dei segnali sulla pelle

Pubblicato il

coronavirus coronavirus scienza


Nuovissima scoperta sul Covid-19: è visibile tramite dei segnali sulla pelle

Certi tipi di eruzioni cutanee e macchie sulla pelle sono da attribuire al Coronavirus? A cura di Spazio SoloSalute® centro benessere Milano

Nuovissima scoperta sul Covid-19: è visibile tramite dei segnali sulla pelle. Segui gli articoli con studi scientifici sull'argomento di Spazio SoloSalute®, il tuo centro benessere in centro a Milano per consulenze Naturopatia, Nutrizione, massaggi, bellezza naturale, prodotti naturali.

Da recentissimi studi emerge che il nuovo covid-19, non aggredisce solo i polmoni, ma numerose altre zone ed organi del corpo umano, come per esempio occhi, cuore e fegato.

Le persone contagiate e infette da Coronavirus mostrano eruzioni cutanee e altri sintomi sulla pelle: piccole macchie rosse a volte, altre sembrano lesioni più estese.

E' comunque prematuro collegare il coronavirus a tali manifestazioni cutanee o se si riferiscono ad altri fattori.

Kanade Shinkai, professoressa di dermatologia all’Università della California di San Francisco in un editoriale appena pubblicato su Jama Dermatology, afferma che "Questa è davvero una domanda da un milione di dollari", e continua: "Non è chiaro se le lesioni cutanee che osserviamo siano in realtà una manifestazione diretta del coronavirus nella pelle, o se siano per esempio una reazione dovuta alla forte risposta del sistema immunitario".

consulenza con naturopata online simona vignali

Vuoi potenziare il tuo benessere e la tua salute con le strategie naturali della Naturopatia? Prenota una consulenza con Naturopata online

coronavirus coronavirus scienza


Sullo stesso argomento

Leggi anche...