La terapia al plasma potrebbe essere una risposta concreta al Coronavirus. Fontana soddisfatto della nuova terapia anti Covid-19

Scritto da Pubblicato il


La terapia al plasma potrebbe essere una risposta concreta al Coronavirus. Fontana soddisfatto della nuova terapia anti Covid-19

Il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana afferma che la cura utilizzata all'Ospedale San Matteo, con plasma, è incredibilmente funzionale. Segui gli articoli con studi scientifici sull'argomento di Spazio SoloSalute®, il tuo centro benessere in centro a Milano per consulenze Naturopatia, Nutrizione, massaggi, bellezza naturale, prodotti naturali.

Attilio Fontana, Governatore della Regione Lombardia afferma soddisfatto: "In molti casi consente di evitare ai pazienti la rianimazione e sapendo quanto sia dura, questo è già un incredibile traguardo contro il maledetto Covid-19".    

Continua Fontana: "Si tratta di un protocollo che utilizza il plasma dei guariti dal Coronavirus, su cui sta lavorando l'equipe di medici dell'Ospedale San Matteo di Pavia. E' un protocollo operativo predisposto dal servizio di Immunoematologia e Medicina trasfusionale del San Matteo, in collaborazione con le strutture di Mantova e Lodi, nonché dall'Azienda ospedaliera universitaria di Padova."

Questa cura, autoctona della Regione Lombardia, è stata subito esportata negli USA. Ben 116 centri universitari la stanno sperimentando.

Unendo questa cura al test sierologico, il malato sarà in grado di sapere se possiede o meno gli anticorpi per il coronavirus. Inoltre sarà analizzata la quantità presente nel sangue per procedere eventualmente con le trasfusioni e diventare un donatore attivo del salvifico plasma, ricco di anticorpi.

Conclude Fontana: "La Lombardia lavora a questo. Risposte concrete".



coronavirus coronavirus scienza