Inizia la Fase 2 in piena forma. 5 consigli per dimagrire senza dieta

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Inizia la Fase 2 in piena forma. 5 consigli per dimagrire senza dieta

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L’errore più frequente che si commette quando si vuole perdere peso è iniziare a fare rinunce a tavola.

In realtà, il segreto non è non mangiare, ma imparare a farlo meglio.

1)     Non fatevi mancare i cibi fermentati

Kefir, crauti e in generale tutti gli alimenti fermentati apportano probiotici, batteri benefici che favoriscono l’equilibrio della flora batterica intestinale

Se associamo questi cibi ad alimenti che contengono fibre prebiotiche come l’avena possiamo addirittura aumentarne i benefici.

2)     A tavola puntate sul colore verde

Le verdure a foglia verde sono ricche di antiossidanti che favoriscono il lavoro del fegato, inoltre apportano tante fibre che regolarizzano il transito intestinale e riducono l’assorbimento degli zuccheri nel sangue.

Sono ricche, infine, di sali minerali come il magnesio e il potassio, che stimolano il drenaggio dei liquidi in eccesso.

3)     Non eliminate i grassi buoni

Il pesce azzurro (alici, sgombro, sardine ecc.), l’avocado, l’olio extravergine d’oliva, il salmone, la frutta secca a guscio sono una buona fonte di acidi grassi essenziali che rallentano l’assorbimento degli zuccheri nel sangue e aiutano a prolungare la sazietà.

4)     State alla larga dai cibi confezionati

I cibi confezionati e prodotti industriali sono spesso ricchi di grassi e zuccheri che consumati in eccesso sono dannosi per linea e salute.

5)     Prediligete i cereali integrali

Rispetto a quelli raffinati, i cereali integrali apportano carboidrati complessi e fibre che forniscono energia in modo costante, permettendo all’organismo di assorbire e usare più lentamente gli zuccheri.

Altri metodi per dimagrire senza dieta

Altri metodi che potremmo mettere in pratica per perdere peso senza dieta sono, in primo luogo, mangiare in orari regolari ma anche non mangiare di corsa, questa infatti è una pratica che rende molto più complessa la digestione oltre a facilitare l’entrata di aria nello stomaco.

Un altro metodo è fare spesso spuntini spezza fame, infatti spesso non abbiamo bisogno di fare un pasto completo ma solo recuperare parte delle energie. Si consiglia anche di dormire bene e ridurre lo stress, infatti se non lo facciamo, ciò può influire sia sull’assorbimento di nutrienti e calorie, sia sulle quantità di cibo ingerite

Infine, ci sono molti cibi che sembrano non contenere molte calorie, ma, al contrario, ne contengono molte; tra questi abbiamo gli yogurt alla frutta, i cereali per la prima colazione, i succhi di frutta, in generale tutte le bibite e gli alcolici, i condimenti e le salse (mayonese, ketchup, salsa tonnata).

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