Il lato positivo della quarantena! Avrai la tranquillità per fare la dieta della zucchina: 2 chili in 7 giorni

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Il lato positivo della quarantena! Avrai la tranquillità per fare la dieta della zucchina: 2 chili in 7 giorni

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La zucchina è un ortaggio pieno di proprietà nutritive disintossicanti e drenanti, possiede tante vitamine, minerali ed ha un sapore fresco e dall’immensa versatilità.

 

Con questa dieta sarà semplice disintossicare e sentirsi bene col proprio corpo

Dieta della zucchina

La dieta della zucchina è semplice da seguire, bisogna includere 2 porzioni di zucchine al giorno tutti i giorni, bere minimo 2 litri di acqua, 3 pasti principali e 2 piccoli spuntini spezza fame, inoltre il condimento deve essere minimo ed i metodi di cotture salutari.

 Come funziona

La dieta si basa su un deficit calorico necessario che indurrà il vostro corpo a dimagrire, inoltre sarà indispensabile affiancare dell’attività fisica alla dieta per bruciare più calorie possibili e mantenere attivo il metabolismo. Ovviamente è sempre bene prima consultare il proprio medico curante.

 

Dieta della zucchina: menù settimanale

A pranzo e cena potete usare complessivamente solo 1 pizzico di sale e 1 cucchiaio medio di olio evo per condire le vostre pietanze senza aggiungete zucchero, miele o altri dolcificanti.

Lunedì

  • Colazione: caffè / tea + 1 yogurt greco + 3 biscotti
  • Spuntino: Spremuta di arancia fresca
  • Pranzo: 150g salmone grigliato + zucchine grigliate + 1 patata media lessa
  • Spuntino: centrifugato di frutta e verdura a scelta
  • Cena: Minestrone di verdure (includete le zucchine)+ 30g parmigiano

Martedì

  • Colazione:caffè / tea + 4 biscotti oppure 3 fette biscottate +1 mela
  • Spuntino: 1 yogurt magro + tisana
  • Pranzo: 100g hamburger di vitella + zucchine lesse + mezza rosetta
  • Spuntino: centrifugato di frutta e verdura a scelta
  • Cena: frittata di zucchine con 2 uova+ insalata mista

Mercoledì

  •  Colazione: caffè / tea + 1 yogurt greco + 3 biscotti
  • Spuntino: 2 kiwi + 2 noci + tisana
  • Pranzo: 50g pasta integrale + zucchine saltate in padella + tonno al naturale
  • Spuntino: 1 yogurt
  • Cena: 130g straccetti di manzo + zucchine  e carote saltate in padella

Giovedì

  •  Colazione: caffè / tea + 1 yogurt greco + 3 biscotti
  •  Spuntino: 1 mela + 3 noci + tisana
  •  Pranzo: 60g riso + 100g pollo alla piastra + peperoni e zucchine grigliate
  • Spuntino: centrifugato di frutta e verdura a vostra scelta
  • Cena: 180g merluzzo al forno + zucchine e cipolla in padella con pomodorini

Venerdì

  • Colazione: caffè / tea + 4 frollini oppure 3 fette biscottate +1 mela
  • Spuntino: spremuta di arancia fresca
  • Pranzo: 80g bresaola + zucchine al forno + 2 gallette di riso
  • Spuntino: 1 yogurt magro
  • Cena: Minestrone di verdure (includete le zucchine)+ 30g parmigiano

Sabato

  • Colazione: caffè / tea + 1 yogurt greco + 3 biscotti
  • Spuntino: centrifugato di frutta e verdura a vostra scelta
  • Pranzo: 100g ricotta + vellutata di zucchine + mezza rosetta
  • Spuntino: 1 spremuta di arancia
  • Cena: 180g filetto spigola al forno + zucchine patate cipolla gratinate al forno

Domenica

  • Colazione: caffè / tea + 4 frollini oppure 3 fette biscottate +1 mela
  •  Spuntino: 1 yogurt magro
  •  Pranzo: Zucchine ripiene di carne + piselli
  •  Spuntino: centrifugato di frutta e verdura a vostra scelta
  • Cena: 1 calamaro alla piastra + melanzane radicchio e zucchine alla piastra



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