Coronavirus statistiche tremende: Spagna, 8.100 morti con esplosione di contagi: oltre 94mila.

Scritto da Pubblicato il


Coronavirus statistiche tremende: Spagna, 8.100 morti con esplosione di contagi: oltre 94mila.

Coronavirus statistiche tremende: Spagna, 8.100 morti con esplosione di contagi: oltre 94mila.

Francia, record macabro di 500 morti in un giorno. Usa: più morti dell’11 settembre, anche un 17enne che non possedeva assicurazione sanitaria

Salgono a 800mila i contagiati nel mondo. e Le vittime, oltre 40mila. Gli Stati Uniti raddoppiano il numero di positivi e di vittime rispetto alla Cina. 7 anni di carcere per chi non rispetta la quarantena ordinata da Putin.

In Belgio è deceduta la persona più giovane. In Brasile nasce il "coronavoucher", l'indennità per chi lavora autonomamente.

Spagna picco di decessi 

Spagna,USA e Italia sono i Paesi più colpiti da coronavirus. Contagiate oltre 800mila persone, uccise più di 40mila.

La Spagna, nelle ultime 24 ore ha toccato il picco di decessi, ben 849, su 8.189 e 94.417 contagi complessivi, 10mila nell’ultimo giorno.

Ecatombe egli USA

Negli USA pronti i test coronavirus efficaci in 13 minuti. Purtroppo sono numerosi gli Stati che non cureranno disabili e malati psichici da Covid 19.

Il Washington Post scrive che negli Stati Uniti il numero di contagiati è di 162.168, 3500 le vittime, molte più di quelle della Cina e di quelle dell’11 settembre: 2.974.

La brutalità del sistema sanitario USA

Chi è senza assicurazione sanitaria non riceve assistenza, come il 17enne morto in California, perché rifiutato dall’ospedale.
R. Rex Parris, il sindaco di Lancaster, la cittadina dove il teenager è morto afferma: “Il venerdì prima di morire era in salute, il mercoledì è morto”. Ha invitato tutti a rimanere in quarantena nelle proprie abitazioni.

Belgio: morire a 12 anni 

In Belgio è morta la più giovane d’Europa, una bambina di 12 anni. In Portogallo un’adolescente di 16 anni e un ragazzo di 14 anni.

Francia, record in 24 ore

In Francia il record di vittime in 24 ore: 499 su un totale di 3.523.

Regno Unito tocca il suo picco

Il numero di decessi potrebbe essere del 25% superiore a quanto finora registrato (1.415). Ieri 393 morti, il numero più alto dall’inizio dell’epidemia.

Grecia mette in quarantena nave da crociera

La Grecia, vicino ad Atene, mette in quarantena una nave da crociera con 383 persone a bordo perché 20 passeggeri sono risultati positivi al coronavirus test.

Donald Trump aiuta l’Europa

Secondo il Presidente deli USA raggiungere 100mila morti negli Stati Uniti sarebbe un “buon lavoro”. Inoltre da Washington arriveranno in Italia 100 milioni di dollari di materiale sanitario. Altri aiuti anche a Spagna e Francia.

Portaerei come nave ospedale

A New York è arrivata la nave-ospedale della marina USNS Comfort, pronta ad accogliere i pazienti che hanno malattie diverse da Covid-19, per lasciare liberi i posti negli ospedali.  Nello stato di New York i casi accertati di coronavirus sono 75.795 e 1550 le persone morte.

Russia e pene severe per chi non rispetta quarantena

La Russia approva il disegno di legge anti-coronavirus. Il governo potrà dichiarare lo stato di emergenza in tutto il Paese. Pene severe, anche detentive (da due a sette anni di carcere) e multe salate per chi trasgredisce le ordinanze anti- coronavirus, contribuendo alla proliferazione dei contagi.



coronavirus