Coronavirus: esercizi per glutei tonici da fare in quarantena
Scritto da Pubblicato il
Allenamento in quarantena: come dimagrire i glutei col giusto allenamento - Journal of Applied Physiology. A cura di Spazio SoloSalute® centro benessere Milano
Dimagrire i glutei è sempre un obiettivo delicato e non facile da raggiungere. Per fortuna l'esercizio fisico è fondamentale, come dimostrato da uno studio uscito su Applied Physiology. Ecco un perfetto allenamento da quarantena. Segui gli articoli con studi scientifici sull'argomento di Spazio SoloSalute®, il tuo centro benessere in centro a Milano per consulenze Naturopatia, Nutrizione, massaggi, bellezza naturale, prodotti naturali.
Volontà e motivazione per 10 minuti di orologio
Desideri allenare i tuoi glutei in soli 10 minuti? Questi allenamenti a casa ti faranno rassodare il tuo lato B in pochissimo tempo. Ovviamente sarà sempre la costanza a premiarti!
La quanrantena imposta dal coronavirus ci blocca mente e corpo? È tempo di intervenire e sganciare il sedere dal divano per iniziare un allenamento che ti aiuterà a dedicare un po' di tempo di qualità solo per te.
E' importante non sprecare il tempo!
Sicuramente, tutto ciò di cui hai bisogno è la tua determinazione e un'eccellente dose di resistenza da apllicare a questi esercizi per rassodare i tuoi glutei. Non pensare che 10 minuti siano pochi o che non servano...prova e vediamo!
Non c'è bisogno di avere gli attrezzi della palestra in casa (che in ogni caso potrai sotituirli con una o più bottiglie d'acqua),ma di un tappetino e se possibile, un po' di compagnia: il tuo coinquilino, tua mamma o tua sorella, se hai la fortuna di vivere la quarantena insieme ad altri esseri umani.
Allenamenti da residenza per le cicche da fare a casa in meno di 10 minuti
Silvia Zilli, personal trainer e insegnante di Pilates a Spazio SoloSalute a.c.s.d. ti spiegherà l'esercizio dei glutei da iniziare oggi.
In 10 minuti che siano 10 e non 7 o 8 comprensivi di pause, riuscirai a mantenere i i tuoi glutei e le gambe toniche e in forma: un circuito che potrai aggiungere a quelli per gli addominali o per le gambe.
In questo periodo di stanzialità forzata potrai riattivare il metabolismo e allenare anche la forza di volontà e la tranquillità mentale.
L''allenamento è breve ed è ottimo se combinato ad altri workout, un esempo di workout ideale:
1) Riscaldamento (5min)
2) Questo Workout per Rassodare Gambe e Glutei (10min)
3) Cardio Alta Intensità Per Migliorare il Consumo di Grassi (15min)
Struttura allenamento:
20s SKIP ALTO
20s CALCIATA AI GLUTEI LENTA
20s SALTELLATA LATERALE
20s SLANCIO IN AVANTI GAMBA SX
20s SLANCIO IN AVANTI GAMBA DX
20s SLANCI GLUTEI GAMBA SX
20s SLANCI GLUTEI GAMBA DX
20s SLANCIO ALTERNATO GAMBA DX SX
20s MEZZO SQUAT
30s DISTENSIONE BRACCIA GAMBE DX
30s DISTENSIONE BRACCIA GAMBE SX
10s RECUPERA
30s SQUAT
30s AFFONDO INDIETRO ALTERNATO
20s PAUSA
20s MEZZO SQUAT
20s SLANCIO ALTERNATO GAMBA DX SX
20s SLANCI GLUTEI GAMBA SX
20s SLANCI GLUTEI GAMBA DX
20s SLANCIO IN AVANTI GAMBA SX
20s SLANCIO IN AVANTI GAMBA DX
30s AFFONDO INDIETRO ALTERNATO
30s SQUAT
10s RECUPERA
30s DISTENSIONE BRACCIA GAMBE DX
30s DISTENSIONE BRACCIA GAMBE SX
10s RECUPERA
30s MOLLEGGIO SU SQUAT
20s GINOCCHIO SU SX
20s GINOCCHIO SU DX