Coronavirus e possibili soluzioni: Roche prepara il test sierologico da vendere a Maggio

Scritto da Pubblicato il


 Coronavirus e possibili soluzioni: Roche prepara il test sierologico da vendere a Maggio

Coronavirus e possibili soluzioni: Roche prepara il test sierologico da vendere a Maggio

Roche ha chiamato Elescy il suo test sierologico capace di identificare la presenza di anticorpi efficaci contro il Coronavirus nei pazienti. In questo odo sarà possibile comprendere se è stata sviluppata una immunità al virus.

Roche dichiara che potrà essere prodotto velocemente e senza problemi di quantità per soddisfare le richieste presenti in tutto il mondo.

Pronto il test per chi è stato esposto al contagio
Coronavirus, la Roche ha dichiarato di aver pronto un test sierologico per rendere manifesta la presenza di anticorpi da Coronavirus nei pazienti o persone che sono state esposte al possibile contagio da Covid 19. Il test, ha dichiarato il portavoce della multinazionale elvetica, sarà disponibile dai primi giorni di maggio nella Comunità europea e riguardo gi stati uniti: "....sta attivamente lavorando" con la Fda americana "per un'autorizzazione d'emergenza". "L'individuazione di questi anticorpi - spiega Roche - potrebbe aiutare a indicare se una persona ha sviluppato un'immunità al virus"

Monitorare gli anticorpi

Sempre il portavoce della multinazionale afferma che: "Monitorare la presenza di anticorpi è centrale per aiutare a identificare persone che sono state colpite dal virus, specialmente quelle che possono essere state infettate ma non manifestano sintomi. Il test può aiutare screening prioritari fra gruppi ad alto rischio, come i lavoratori sanitari, i fornitori di prodotti alimentari che possono aver già sviluppato un certo livello di immunità e che possono continuare a servire o ritornare al lavoro. Aver compreso di più circa l'immunità da Covid-19, può anche aiutare la società a tornare più velocemente alla normalità".


Tornare alla normalità velocemente

L'amministratore delegato di Roche, Severin Schwan ha confermato il tutto rilasciando una dichiarazione che dice: "Ogni test affidabile sul mercato aiuta i sistemi sanitari ad aiutarci a superare questa pandemia. Roche sta collaborando a stretto contatto con le autorità sanitarie e sta accelerando la produzione per assicurare una veloce disponibilità del test a livello globale. Una pronta disponibilità e un veloce accesso ad affidabili test di alta qualità sono essenziali per i sistemi sanitari. Il test sugli anticorpi è un importante passo avanti nella lotta al Covid- 19. Il test di Roche può essere prodotto rapidamente in grande quantità e reso ampiamente disponibile nel mondo".



coronavirus