Coronavirus a Milano: le disposizioni Nazionali e della Regione Lombardia

Scritto da Pubblicato il


Le disposizioni sul Coronavirus rispetto ad attività commerciali, attività sportive, palestre, rilasciate dal governo e dalla Regione Lombardia chiariscono quanto segue per le regioni Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, e le province di Pesaro, Urbino e Savona.

simona serena arcangelo associazione spazio solosalute

Caro Socio,

la situazione che si è creata all’improvviso con l’irruzione del “Coronavirus” nelle vite di tutti, ha colpito anche le attività di Spazio SoloSalute A.C.S.D.

Infatti fino a ieri c’era tanta confusione su come applicare le disposizioni delle autorità in merito alla nostra attività. Diversi soci hanno pensato che i luoghi di riunione come il nostro dovessero chiudere.

In verità noi non lo abbiamo pensato e abbiamo tenuto disponibili i locali alle attività. Qualcuno è venuto a continuare i suoi trattamenti e qualcuno no. In ogni caso noi ...

SIAMO IN REGOLA E SIAMO APERTI!

Coronavirus a Milano: le disposizioni Nazionali e della Regione Lombardia

Ora, le disposizioni rilasciate dal governo e dalla Regione Lombardia chiariscono quanto segue.

Per le regioni Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, e le province di Pesaro, Urbino e Savona

  • la sospensione degli eventi e delle competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, sino all’8 marzo 2020, in luoghi pubblici o privati, a meno che non si svolgano “a porte chiuse”. Restano consentite le sessioni di allenamento, sempre “a porte chiuse”

Scegli il tuo allenamento Contattaci

…………………………………

Un altro passo dell’ordinanza chiarisce che: 

gli incontri sono possibili a patto che si evitino “assembramenti di persone” e con la….”distanza di almeno un metro tra i frequentatori”

(anche se non siamo un’attività commerciale questo orientamento ci riguarda...)

…………………………………..

PASSO ORIGINALE

— l’apertura delle attività commerciali diverse da quelle di ristorazione, bar e pub, condizionata all’adozione di misure organizzative tali da consentire un accesso ai predetti luoghi con modalità contingentate o comunque idonee a evitare assembramenti di persone, tenuto conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei locali aperti al pubblico, e tali da garantire ai frequentatori la possibilità di rispettare la distanza di almeno un metro tra i visitatori.

Per leggere tutta l’ordinanza originale questo è il link al sito del Corriere della Sera da cui abbiamo estratto i due passaggi.

Quindi le attività di Spazio SoloSalute A.C.S.D. continuano in modo regolare in quanto rispettiamo al 100% le indicazioni.

  • Siamo a “Porte chiuse”,
  • gli spazi ci consentono di mantenere la “distanza di 1 metro” tra le persone che frequentano
  • e non si creano “assembramenti di persone”.

SIAMO OLTRE L’IGIENE...

In più, come sempre facciamo sin dal principio dell’attività, puliamo e disinfettiamo i locali due volte al giorno e sempre due volte al giorno li teniamo sanificati con l’uso dell’Ozono, un gas naturale che possiede un grande potere disinfettante, e ha una straordinaria efficacia su BATTERI, VIRUS, MUFFE, FUNGHI.

TRATTAMENTI IN SICUREZZA

Inoltre, nelle stanze dove si effettuano trattamenti alla persona, abbiamo attivato da due anni un’altra apparecchiatura americana, dedicata espressamente al trattamento sanificante dell’aria negli ambulatori e ospedali, che utilizza una testata in ceramica per eliminare sempre possibili batteri o sostanze volatili, smog compreso. Non esiste nulla di più efficace - oltre i sistemi tecnici usati nei reparti speciali.

Crediamo che ognuno debba fare tutto il suo possibile per aiutare lo sforzo della nazione intera a superare questa emergenza.

Da parte nostra continuare a offrire la possibilità ai soci di avere cura della propria salute in modo naturale con l’Idrocolonterapia, o il Massaggio o le attività di Ginnastica Dolce o di Pancia piatta e Pavimento Pelvico, oppure con le consulenze di Naturopatia con Simona Vignali, mirate a rafforzare le difese, significa contribuire a mantenere la calma, l’autocontrollo e la possibilità di vivere con attenzione e insieme normalità questo momento difficile della vita nazionale.

Come sempre siamo a disposizione per rispondere a qualunque domanda o esigenza, e mentre aspettiamo che l’emergenza passi, aspettiamo anche voi per avere cura del vostro benessere naturale.

Per oggi è tutto…
Buon Benessere a tutti!

Spazio SoloSalute
Associazione Culturale S.D.

Scegli il tuo allenamento Contattaci

Leggi anche...



All, salute, coronavirus