Contrastare il coronavirus: come tenersi in forma in periodo di quarantena (ed oltre)

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Contrastare il coronavirus: come tenersi in forma in periodo di quarantena (ed oltre)

Come fare esercizio fisico facilmente in quarantena. A cura di Spazio SoloSalute® centro benessere Milano

Coronavirus Italia. Neutralizza la quarantena. Come fare sport a casa sfruttando alcuni attrezzi che ognuno di noi possiede, e senza mettere a rischio la nostra sicurezza. Segui gli articoli con studi scientifici sull'argomento di Spazio SoloSalute®, il tuo centro benessere in centro a Milano per consulenze Naturopatia, Nutrizione, massaggi, bellezza naturale, prodotti naturali.

La quarantena ci sta tenendo tutti incollati al divano ma come sopperire al problema zero movimento? Ebbene i metodi per fare sport ci sono ed anche le app.

 

Urban Sports Club, applicazione leader nell’ambito sportivo, ha deciso di lanciare il programma #homesportsclub, che propone corsi online live dedicati ai suoi clienti, grazie ai quali sarà possibile mantenersi in forma anche rimanendo dentro casa.

Gli esperti hanno coinvolti professionisti del partner Trainect, piattaforma dedicata all’allenamento indoor, i quali hanno trovato nuove idee come ad esempio una lista di oggetti che tutti noi abbiamo in casa con i quali potremo fare sport in quarantena nel modo più soddisfacente e sicuro possibile.

Gli strumenti casalinghi per allenarsi

1)    Sedia: è un oggetto perfetto per allenare la parte inferiore del corpo, eseguendo degli squat o dei Dips.

2)    Tavolo: mettetevi sotto il tavolo, ad uno dei lati, mantenendo la presa delle mani larga oltre le spalle, ed effettuate le trazioni avvicinando il petto al bordo del tavolo.

3)    Manico di scopa: sarà utile per eseguire gli squat, poggiando il manico della scopa sulle spalle, dietro al collo, e quindi eseguendo il movimento di discesa e salita esplosiva.

4)    Bottiglie d’acqua: possono essere usate per eseguire degli stacchi da terra o degli affondi alternati con le gambe.

5)    Scale: camminare o correre per le scale di casa migliorerà sia il vostro fiato che la vostra resistenza fisica.

6)    Fogli di carta assorbente: infine, usate i fogli di carta assorbente posizionandoli sotto le punte dei piedi (sulla parte centrale del foglio) per eseguire le varianti dei plank.

 

Altri luoghi digitali dove è possibile fare esercizio tramite video lezioni è Youtube dove ormai sono tantissimi i “guru” del fitness e soprattutto in periodo di pandemia molti offrono le proprie competenze.Su Ekhartyoga.com, portale da 1 milione di follower con un archivio di oltre 3mila lezioni, la fondatrice Esther Ekhartha lanciato un  programma gratuito di yoga e meditazione .

Altri portali sono Yogare e Reyoga, mentre tra chi organizza attività online per i propri iscritti c'è Ryoga che ai suoi quasi seimila iscritti offre un programma di lezioni live sul Web condotte dai propri insegnanti. Lo stesso fa Baliyoga, realtà milanese con 5 studi in città, che sul suo sito ha creato [email protected], studio virtuale con lezioni interattive da Milano, Bali e Barcellona.

 

Unico avvertimento: evitate di usare strumenti fai da te, e sarete pronti a tornare in forma

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