Come ringiovanire il viso dopo la quarantena? Una tecnica che funziona meglio delle creme

Scritto da Pubblicato il


Come ringiovanire il viso dopo la quarantena? Una tecnica che funziona meglio delle creme

Viso-Lift, il mio metodo per un viso sempre giovane e splendente! - A cura di Spazio SoloSalute® centro benessere Milano

Sì può ringiovanire il viso senza creme e bisturi? Lo rivela Simona Vignali, esperta di anti-age naturale e fondatrice del Metodo Viso-Lift®. Ecco la migliore tecnica naturale per un viso senza età. Segui gli articoli con studi scientifici sull'argomento di Spazio SoloSalute®, il tuo centro benessere in centro a Milano per consulenze Naturopatia, Nutrizione, massaggi, bellezza naturale, prodotti naturali.

CIO' CHE SERVE VERAMENTE

Perché la ginnastica facciale è indispensabile? Simona Vignali, esperta di Naturopatia ed Estetica Olistica, direttrice della SIMA - Scuola Integrata Moderna di Ayurveda, e dello Spazio SoloSalute di Milano, sostiene che i muscoli del viso vanno allenati, proprio come quelli del corpo. 

Simona vignali spiega: "Oggi va molto di moda la ginnastica facciale, ma bisogna fare attenzione a quegli esercizi che contraggono i muscoli attraverso le smorfie. Possono aumentare le rughe d'espressione. Serve invece un lavoro specifico, come in palestra. Ci vogliono due tipi di attività muscolare. La prima è un'attività isotonica, ovvero si contraggono e si rilasciano i muscoli, ritmicamente. La seconda è di tipo isometrico, ovvero si tengono i muscoli contratti mantenendo la posizione per un po'. Questa combinazione ottimale tonifica meglio i tessuti”.

LA BASE FONDAMENTALE

Simona Vignali ha elaborato la sua sequenza di esercizi mirati che aiutano a tonificare i muscoli facciali che ridanno forma all'ovale del viso, lo rimpolpano e sollevano i lineamenti. Il suo sistema si chiama Metodo Viso-Lift® e la sequenza degli esercizi si basa su tre principi fondamentali 

1- Dopo i 40/45 anni il viso inizia a cedere, ma non è solo una questione di collagene ed elastina, si tratta della perdita di tono dei muscoli facciali.

2 - Il segreto per recuperare il tono sta negli esercizi di tonificazione dei muscoli del viso, ma per farli con costanza devono essere esercizi semplici che non richiedono troppo tempo o impegno.

3 - Bisogna fare attenzione a usare solo strategie mirate ... perché gli esercizi generici, a base di smorfie e non specifici peggiorano la situazione e aumentano le rughe, invece di ridurle.

RISCALDAMENTO

Il metodo Viso-Lift® è un sistema completo di esercizi di tonificazione. Nella routine è inclusa una sessione di riscaldamento che si ottiene con l'automassaggio del viso. Si eseguono dei movimenti circolari con i polpastrelli, partendo dal mento e salendo sulle guance, gli zigomi, il contorno occhi, la fronte. Con i palmi delle mani si conclude massaggiando le tempie, la nuca e il collo davanti. 

DALLA FRONTE AL MENTO

Dopo il riscaldamento seguono gli esercizi di tonificazione, svolti con una sequenza precisa che parte dalla fronte e allena tutti i muscoli fondamentali per tenere la pelle tesa, scendendo fino al collo. La serie di esercizi è strutturata per ringiovanire tutte le parti del viso 

  • fronte, per eliminare le rughe orizzontali
  • occhi, per risollevare la palpebra e cancellare le rughe intorno agli occhi
  • zigomi, per ridare tono e volume al viso
  • guance, per eliminare le grinze e ridare freschezza al volto
  • labbra, per dare volume e togliere il codice a barre
  • mento, per ridurre il doppio mento e ritrovare l'ovale del viso
  • collo, per cancellare le pieghe e le grinze che mostrano l'età

UN METODO EFFICACE

Il metodo Viso-Lift® è una routine piacevole e rilassante, che ha fatto ottenere risultati a centinaia di persone, uomini e donne, perchè è costruito con un sistema razionale che

  • allena solo i muscoli necessari, uno alla volta
  • con una sequenza specifica che facilita l'esecuzione
  • con un sistema prciso (che non è fare le smorfie) 
  • con i giusti tempi di esecuzione per ogni muscolo
  • con il giusto approccio interiore e consapevolezza 

COME OTTENERE RISULTATI

Quando si utilizza un sistema naturale per ottenere un viso liscio e tonico, è importante tenere a mente una cosa fondamentale: serve ... costanza. Gli esercizi del metodo Viso-Lift® funzionano se fatti regolarmente, almeno 2/3 volte alla settimana, meglio se tutti i giorni al mattino. E' un ottimo modo di iniziare la giornata con una coccola per se stessi e la propria bellezza.

CAMBIAMENTI VISIBILI

Ti consigliamo di andare a guardare le immagini prima/dopo Metodo Viso-Lift® di alcune donne che hanno ottenuto risultati, inclusa Simona Vignali stessa, e leggere tutte le informazioni per accedere al Metodo.  

consulenza con naturopata online simona vignali

Leggi come ringiovanire il viso di 10 anni senza creme o chirurgia estetica attraverso il Metodo Viso-Lift® di Simona Vignali



Beauty coronavirus antiage bellezza coronavirus e naturopatia