Come ringiovanire il viso dopo la quarantena? Una tecnica che funziona meglio delle creme
Scritto da Pubblicato il
Viso-Lift, il mio metodo per un viso sempre giovane e splendente! - A cura di Spazio SoloSalute® centro benessere Milano
Sì può ringiovanire il viso senza creme e bisturi? Lo rivela Simona Vignali, esperta di anti-age naturale e fondatrice del Metodo Viso-Lift®. Ecco la migliore tecnica naturale per un viso senza età. Segui gli articoli con studi scientifici sull'argomento di Spazio SoloSalute®, il tuo centro benessere in centro a Milano per consulenze Naturopatia, Nutrizione, massaggi, bellezza naturale, prodotti naturali.
CIO' CHE SERVE VERAMENTE
Perché la ginnastica facciale è indispensabile? Simona Vignali, esperta di Naturopatia ed Estetica Olistica, direttrice della SIMA - Scuola Integrata Moderna di Ayurveda, e dello Spazio SoloSalute di Milano, sostiene che i muscoli del viso vanno allenati, proprio come quelli del corpo.
Simona vignali spiega: "Oggi va molto di moda la ginnastica facciale, ma bisogna fare attenzione a quegli esercizi che contraggono i muscoli attraverso le smorfie. Possono aumentare le rughe d'espressione. Serve invece un lavoro specifico, come in palestra. Ci vogliono due tipi di attività muscolare. La prima è un'attività isotonica, ovvero si contraggono e si rilasciano i muscoli, ritmicamente. La seconda è di tipo isometrico, ovvero si tengono i muscoli contratti mantenendo la posizione per un po'. Questa combinazione ottimale tonifica meglio i tessuti”.
LA BASE FONDAMENTALE
Simona Vignali ha elaborato la sua sequenza di esercizi mirati che aiutano a tonificare i muscoli facciali che ridanno forma all'ovale del viso, lo rimpolpano e sollevano i lineamenti. Il suo sistema si chiama Metodo Viso-Lift® e la sequenza degli esercizi si basa su tre principi fondamentali
1- Dopo i 40/45 anni il viso inizia a cedere, ma non è solo una questione di collagene ed elastina, si tratta della perdita di tono dei muscoli facciali.
2 - Il segreto per recuperare il tono sta negli esercizi di tonificazione dei muscoli del viso, ma per farli con costanza devono essere esercizi semplici che non richiedono troppo tempo o impegno.
3 - Bisogna fare attenzione a usare solo strategie mirate ... perché gli esercizi generici, a base di smorfie e non specifici peggiorano la situazione e aumentano le rughe, invece di ridurle.
RISCALDAMENTO
Il metodo Viso-Lift® è un sistema completo di esercizi di tonificazione. Nella routine è inclusa una sessione di riscaldamento che si ottiene con l'automassaggio del viso. Si eseguono dei movimenti circolari con i polpastrelli, partendo dal mento e salendo sulle guance, gli zigomi, il contorno occhi, la fronte. Con i palmi delle mani si conclude massaggiando le tempie, la nuca e il collo davanti.
DALLA FRONTE AL MENTO
Dopo il riscaldamento seguono gli esercizi di tonificazione, svolti con una sequenza precisa che parte dalla fronte e allena tutti i muscoli fondamentali per tenere la pelle tesa, scendendo fino al collo. La serie di esercizi è strutturata per ringiovanire tutte le parti del viso
- fronte, per eliminare le rughe orizzontali
- occhi, per risollevare la palpebra e cancellare le rughe intorno agli occhi
- zigomi, per ridare tono e volume al viso
- guance, per eliminare le grinze e ridare freschezza al volto
- labbra, per dare volume e togliere il codice a barre
- mento, per ridurre il doppio mento e ritrovare l'ovale del viso
- collo, per cancellare le pieghe e le grinze che mostrano l'età
UN METODO EFFICACE
Il metodo Viso-Lift® è una routine piacevole e rilassante, che ha fatto ottenere risultati a centinaia di persone, uomini e donne, perchè è costruito con un sistema razionale che
- allena solo i muscoli necessari, uno alla volta
- con una sequenza specifica che facilita l'esecuzione
- con un sistema prciso (che non è fare le smorfie)
- con i giusti tempi di esecuzione per ogni muscolo
- con il giusto approccio interiore e consapevolezza
COME OTTENERE RISULTATI
Quando si utilizza un sistema naturale per ottenere un viso liscio e tonico, è importante tenere a mente una cosa fondamentale: serve ... costanza. Gli esercizi del metodo Viso-Lift® funzionano se fatti regolarmente, almeno 2/3 volte alla settimana, meglio se tutti i giorni al mattino. E' un ottimo modo di iniziare la giornata con una coccola per se stessi e la propria bellezza.
CAMBIAMENTI VISIBILI
Ti consigliamo di andare a guardare le immagini prima/dopo Metodo Viso-Lift® di alcune donne che hanno ottenuto risultati, inclusa Simona Vignali stessa, e leggere tutte le informazioni per accedere al Metodo.
