Perché fare l'idrocolon?


Perché fare l'idrocolon?

Perché fare l' idrocolon a Milano? Quali sono i benefici della idrocolonterapia per la pulizia del colon?

L'idrocolon per le problematiche intestinali

In caso di disturbi intestinali, colite, gonfiore e stitichezza, ma anche quando l’intestino è regolare, al suo interno rimangono sempre scorie. Ciò accade perché il cibo industriale e raffinato una volta ingerito si trasforma in una materia appiccicosa e ostile all’intestino, che non riesce a mai liberarsene del tutto. Questi ristagni con il tempo si depositano lungo le pareti del colon e si seccano, formando delle vere e proprie e incrostazioni nelle anse intestinali. Queste ultime si ritrovano ostruite e deformate, dando origine a dilatazione, gonfiore e addome dolente oltre alla comprensibile alterazione della flora intestinale. Le tossine accumulate nell’organismo lanciano segnali molto precisi, determinano una serie di sintomi che vengono regolarmente sottovalutati, essendo problematiche per cui non sempre si va dal medico.

I principali sintomi dati da un accumulo di tossine

Stanchezza e astenia, stitichezza cronica, colite, difficoltà digestive, sensazione di fame insaziabile, nausea e pienezza gastrica, sapore metallico in bocca, flatulenza, gas e gonfiore, pancia sporgente, feci molto odorose, parassiti intestinali, emorroidi, infezione da Candida Albicans, eccesso di peso o di massa grassa, intolleranze alimentari, allergie, irritabilità e nervosismo, sbalzi di umore, emicranie cicliche, respirazione difficile, raffreddori frequenti, eccesso di muco, problemi dermatologici. Solo la pulizia profonda dell’intestino tramite idrocolon può staccare questi residui, mentre i lassativi chimici o naturali non sono sufficienti per rimuovere le incrostazioni e dare nuova vita all’intestino.

Cause delle problematiche intestinali

Purtroppo le condizioni che portano a un cattivo o insufficiente funzionamento dell’intestino sono molto frequenti. In particolare: l’alimentazione povera di fibre e ricca invece di prodotti  raffinati, le sostanze nocive come pesticidi, additivi, antiossidanti e conservanti, gli stati prolungati di stress fisico o mentale, l’assunzione di antibiotici, cortisone e lassativi chimici, la vita sedentaria, la scarsa assunzione di liquidi durante il giorno, la fretta, gli orari innaturali di lavoro e la pigrizia  personale determinano una progressiva diseducazione dell’intestino.

A chi è utile l'idrocolon

In questo quadro salutistico negli ultimi decenni si è diffusa la idrocolonterapia come una tecnica che rappresenta la versione tecnologica di  un trattamento comune a molte antiche tradizioni popolari (cinese, indù, egiziana, islamica, greca, europea)  recentemente rielaborato.  L’idrocolonterapia serve proprio a rimuovere tutte le scorie e le tossine difficilmente rimosse dalle normali funzioni intestinali. E' adatta a tutti coloro che sentono l'esigenza di disintossicarsi e alleggerire il carico intestinale di aria, gonfiore e scorie alimentari.

Controindicazioni

Le uniche controindicazioni sono: rettocolite ulcerosa, tumore del colon retto, emorroidi nello stato di infiammazione acuta. Per il resto, la sensazione di leggerezza, sgonfiore, freschezza e sollievo che si prova dopo ogni seduta non è paragonabile a nessun altro trattamento. Inoltre il beneficio e i risultati sono immediati!

I benefici 

Acne, Addome sporgente, Affaticamento, Alito cattivo, Allergie, Anemia, Ansia, Cellulite, Colorito giallastro, Costipazione con muco e catarro, Depressione, Difficoltà di concentrazione, Fragilità delle unghie e dei capelli, Freddo ai piedi e alle mani, Gonfiore alle gambe, Insonnia, Irritabilità, Lingua sporca, Mal di schiena, Mal di testa, Nervosismo, Occhiaie e occhi spenti, Perdita degli stimoli sessuali, Problemi di circolazione, Problemi mestruali, Psoriasi e tutti i problemi di pelle.

Come si svolge una seduta di Idroterapia del colon

L’idrocolonterapia  si esegue con una speciale apparecchiatura ed è un trattamento indolore, completamente asettico e confortevole. La persona che riceve il trattamento rimane comodamente sdraiata in posizione supina. L’apparecchio è collegato a una cannula rettale che regola sia il flusso di acqua in entrata (a bassa pressione) sia lo scarico che allontana l’acqua e il contenuto intestinale sciolto.

Chi esegue il trattamento

Il trattamento viene eseguito da operatori selezionati, esperti di questa tecnica, che azionano i comandi di entrata ed uscita dell'acqua ed eseguono un massaggio sul ventre per facilitare l’eliminazione delle scorie e stimolare i punti riflessi dell’addome. Grazie alla leggera ma costante pressione dell’acqua, il lavaggio coinvolge il colon discendente, poi il trasverso fino all’ascendente che non è altrimenti raggiungibile da un normale clistere. Il protocollo prevede da sei a dieci sedute per una pulizia profonda e completa.

Preparazione

Non serve una preparazione specifica, ma dopo il primo trattamento è consigliabile assumere qualche integratore specifico per migliorare ulteriormente le condizioni dell'intestino.  Di solito dopo il quarto trattamento si testimoniano gli sblocchi più abbondanti di materiale fecale.  Attenzione: non effettuare mai un unico trattamento isolato perché non è sufficiente.

Mantenimento a casa

Dopo l’idrocolon è consigliabile seguire un’alimentazione più sana, riducendo i latticini, le farine raffinate, i dolci industriali, le bibite gassate. Si può fare un mantenimento con un clistere mensile e una seduta di idrocolon ogni cambio di stagione.

Appuntamento e costi allo Spazio SoloSalute

Se vuoi prenotare un appuntamento a Milano chiama la segreteria allo 02 92807017 dopo le 14.30 per parlare con la signora Francesca, o scrivi alla mail del Centro spaziosolosalute@live.it. In questo periodo proponiamo dei trattamenti con ottimi prezzi,  quindi ti consiglio di indagare subito.

Contattaci se desideri maggiori informazioni

Segreteria Spazio SoloSalute®

 Via G. Omboni 7, 20129 Milano

 Tel: 0292807017

 Risponde Francesca

 Lun-Ven, 14.30 -19.00

 E-mail: spaziosolosalute@live.it