Naturopata e benessere: 10 consigli per iniziare la giornata


Naturopata e benessere: 10 consigli per iniziare la giornata

Iniziare la giornata con energia, benessere e buon umore è possibile. Scopri i consigli del naturopata e le strategie per coltivare bellezza e pace interiore ogni giorno.

Scopri le strategie del Naturopata per avere energia al mattino

Iniziare la giornata con energia, benessere e buon umore è possibile. Scopri i consigli del naturopata e le strategie per coltivare bellezza e pace interiore ogni giorno.

10 consigli mattina benessereLa Naturopatia e le buone abitudini di benessere

Come spiega la Naturopatia Funzionale Integrata® di Simona Vignali, il benessere completo è dato dallo stato di salute di corpo, mente ed emozioni. Per questo i trattamenti, gli integratori naturali, la giusta nutrizione, le strategie di bellezza e anti age devono essere accompagnate dal giusto spirito e dalla felicità interiore.

Come fare a raggiungere e mantenere questo stato positivo, a dispetto dello stress e degli impegni di ogni giorno? Yoga, meditazione e tecniche di rilassamento aiutano, ma i risultati migliori si ottengono instaurando buone abitudini quotidiane. Ecco i 10 consigli di Simona Vignali per iniziare la giornata con il piede giusto.

  1. Sonno e risveglio - Decidere un orario per il risveglio e alzarsi subito al suono della sveglia; rimanere a letto e rigirarsi tra le coperte è invitante, ma ci fa sentire assonnati più a lungo.
  2. Natura e rigenerazione - Se possibile, aprire subito la finestra e guardare fuori per qualche minuto, per godersi l'energia della natura. Per chi vive in città, farsi ispirare dal movimento dell'ambiente esterno o guardare una immagine che ispira, come un bel panorama.
  3. Stretching e Yoga - Praticare Yoga o uno stretching leggero per alcuni minuti, così da riattivare il corpo.
  4. Pulizia del corpo - Fare un bagno caldo con oli essenziali, oppure una doccia tiepida con un bagnoschiuma aromatico, se non si ha tempo.
  5. Alcalinizzazione - Sostenere il corpo dalle prime ore del mattino bevendo un mezzo bicchiere di acqua calda con qualche goccia di un limone spremiuto e un cucchianio di miele. Fatto ogni mattina, fornisce minerali e aiuta a bilanciare il pH del corpo.
  6. Colazione - Fare colazione con alimenti biologici a basso contenuto di zuccheri, come muesli o frutta secca e latte vegetale di soya, riso, mandorla. Se si mangia pane o altri cereali, che siano bio e integrali.
  7. Bellezza - Curare il proprio aspetto fisico con soddisfazione, seguendo i consigli dell'Estetica Olisica
  8. Buon umore - Guardarsi allo specchio e sorridere per ritrovare il buon umore. Se avete tempo, praticare lo Yoga della risata.
  9. Motivazione - Decidere di avere una buona giornata, chiedere a sé stessi di essere positivi. I trattamenti di Chromoson terapia sono efficaci per stimolare questo tipo di attitudine. 
  10. Relazioni - Pensare alle proprie relazioni importanti, che ci danno gioia, e comprare un regalino per una persona speciale. Va bene sia una cosa semplice, l'importante è il gesto.

Contattaci per info e prenotazioni

Segreteria Spazio SoloSalute®

 Via G. Omboni 7, 20129 Milano

 Tel: 0292807017

 Risponde Francesca

 Lun-Ven, 14.30 -19.00

 E-mail: spaziosolosalute@live.it