Mamme olistiche

Come essere mamma olistica con i consigli di Spazio SoloSalute® Donna

Mamme olistiche

Cosa vuol dire essere una mamma olistica? Le mamme olistiche seguono con attenzione i propri figli con rimedi naturali, alimentazione corretta, il giusto sport e i giusti stimoli per la loro crescita. Ma non solo: si occupano in modo naturale anche di sè stesse, del partner e della gestione della casa. Ecco i consigli della Naturopatia.

Sono sempre di più le persone che scelgono una vita olistica, considerando quindi i vari aspetti dell’essere: corpo, mente e spirito. Altrettanto in aumento è la percentuale delle donne olistiche che mantengono il loro pensiero quando diventano mamme, trasmettendo la loro filosofia di vita ai figli.

Cosa significa essere olistici

“Olismo” viene dal greco e significa “totalità”. L’aggettivo “olistico” è riferito all’attitudine di considerare l’aspetto fisico, mentale e spirituale di tutti i fenomeni come un tutt’uno. L’Universo, la Terra, i singoli individui sono tra loro interdipendenti. Tutto interagisce perché tutte le cose sono correlate.

Per tale motivo la mamma olistica considerai vari aspetti di sé e del suo bambino. Essendo consapevole dell’interrelazione tra tutti i fenomeni, trasmette questa consapevolezza nella cura e nella crescita del figlio che, a sua volta, diventerà un adulto consapevole e libero di scegliere.

La mamma olistica si informa, legge, si documenta e sceglie il percorso che le pare più adeguato in piena coscienza, quindi dimostra di essere una donna libera e di non sottostare a regole o schemi prestabiliti.

Un percorso di vita

Scegliere di essere “olistici” è un percorso di vita che mira alla crescita personale, al benessere degli altri, insegnando loro ad essere altrettanto consapevoli e alla salvaguardia dell’ambiente.

Sicuramente la mamma olistica sceglierà per sé e per i suoi figli uno stile di vita ecologico e salutare. Opterà per alimenti naturali e biologici e bandirà i cibi industriali ricchi di sostanze tossiche; amerà vivere all’aria aperta e fare un regolare esercizio fisico per mantenersi in salute. Trasmetterà questo stile di vita sano ai suoi figli a cui insegnerà a rispettare l’ambiente, gli altri esseri umani e la natura.

Un percorso condiviso

Se desideri ampliare la tua visione olistica, agendo su tutti i fronti, per essere un valido punto di riferimento per te stessa e per i tuoi cari, ti invitiamo a contattare “Spazio SoloSalute”. Troverai una équipe di professionisti specializzati in vari campi, in grado di supportarti lungo il tuo cammino di crescita e di consapevolezza. Puoi telefonarci o contattarci dal form di questa pagina. Ti risponderemo quanto prima.

Le guide di Spazio SoloSalute® Donna per le mamme olistiche


 

Esplora