La seduta di Craniosacrale


La seduta di Craniosacrale

Dal punto di vista operativo, il massaggio cranio sacrale dura circa 40 - 60 minuti. Durante la terapia cranio sacrale, l'operatore o l'osteopata craniosacrale pratica delle leggere manipolazioni, focalizzandosi sulle parti del sistema cranio sacrale per riequilibrare la respirazione primaria

Come si svolge una seduta di cranio sacrale

trattamento craniosacrale milano massaggioDurata del craniosacrale

Dal punto di vista operativo, il massaggio cranio sacrale dura circa  40 - 60 minuti.

Durante la terapia cranio sacrale, l'operatore o l'osteopata craniosacrale pratica delle leggere manipolazioni, focalizzandosi sulle parti del sistema cranio sacrale per riequilibrare la respirazione primaria ed eliminare le contratture e i blocchi che si formano in caso di stress, disturbi, dolori, traumi o infortuni.

Qualità del tocco e della pressione durante il craniosacrale

La tecnica cranio sacrale, a differenza di altri massaggi, prevede una pressione leggerissima, non superiore al peso di una moneta da 5 grammi, o alla pressione che si potrebbe applicare con un dito sopra il globo oculare senza causare dolore.

Lo scopo del massaggio craniosacrale infatti non è risolvere i disturbi tramite le manipolazioni, come nella fisioterapia, ma riattivare la circolazione del Respiro della Vita, quindi le capacità di autoguarigione del corpo - similmente a quanto avviene nell'osteopatia.

Azione del Cranio sacrale sul sistema nervoso

Nonostante la delicatezza con la quale viene praticato, il massaggio cranio sacrale è in grado di agire profondamente sul sistema nervoso, influenzando sia il sistema ormonale che quello immunitario, favorendo quindi l’armonia degli stati psicologici ed emotivi.

Questo permette, con varie sedute di terapia cranio sacrale, di riequlibrare situazioni di stress, ansia, depressione e in generale affaticamento mentale ed emotivo.

Craniosacrale e prevenzione

Il trattamento cranio sacrale è sicuramente adatto per la prevenzione, in modo naturale, di vari disturbi e sintomi comuni. Infatti il trattamento cranio sacrale stimola uno stato di benessere che, in base al concetto olistico dell’essere umano, favorisce l’armonia tra corpo, mente e spirito e quindi la guarigione dalle più diverse patologie oltre che la loro prevenzione grazie a una salute più stabile.

Contattaci per info e prenotazioni

Segreteria Spazio SoloSalute®

 Via G. Omboni 7, 20129 Milano

 Tel: 0292807017

 Risponde Francesca

 Lun-Ven, 14.30 -19.00

 E-mail: spaziosolosalute@live.it