Influenza e nutrizione: i cibi per il sistema immunitario


Influenza e nutrizione: i cibi per il sistema immunitario

Previeni l'arrivo dell'influenza con i cibi che potenziano il sistema immunitario. Scopri la nutrizione per l'autunno, ricca di antiossidanti e vitamine per sostenere le difese immunitarie contro febbre, raffreddore, virus, tosse, mal di gola.

Scopri la dieta per l'autunno che ti tiene in forma

Previeni l'arrivo dell'influenza portando in tavola i cibi che potenziano il sistema immunitario. Scopri la nutrizione per l'autunno, selezionata per te da Simona Vignali, ricca di antiossidanti e vitamine per sostenere le difese immunitarie contro i sintomi dell'influenza: febbre, raffreddore, virus, tosse, mal di gola.

influenza nutrizione sistema immunitarioDIfese immunitarie più forti, ogni giorno

Come raccomanda l'Organizzazione Mondiale della sanità, è importante prevenire il contagio dell'influenza. Per questo i medici consigliano il vaccino preventivo contro il virus influenzale e delle forme parainfluenzali; quest'anno ci saranno gli stessi ceppi dell'anno scorso, H1N1 e H3N2, del tipo A, e un nuovo ceppo di tipo B.

Possiamo aiutare il sistema immunitario ogni giorno, scegliendo i cibi adatti: alimenti ricchi di antiossidanti, vitamine, minerali e acidi grassi essenziali omega 3 riforniscono il nostro corpo dei nutrienti di cui ha bisogno. Così possiamo affrontare l'autunno e l'inverno, il freddo e il maltempo con le giuste risorse, senza ammalarsi spesso o in modo grave.

Contattaci per info e prenotazioni

Segreteria Spazio SoloSalute®

 Via G. Omboni 7, 20129 Milano

 Tel: 0292807017

 Risponde Francesca

 Lun-Ven, 14.30 -19.00

 E-mail: spaziosolosalute@live.it