Idrocolonterapia Milano: rimedi naturali pelle, psoriasi, disturbi cutanei

Idrocolonterapia a Milano: pulizia del colon e rimedi naturali psoriasi, macchie pelle, dermatite seborroica, disturbi della pelle. Spazio SoloSalute® Centro Olistico specializzato idrocolon Milano

idrocolonterapia milano rimedi naturali psoriasi macchie pelle dermatite pulizia del colon spazio solosalute

Rimedi naturali della pelle: la pulizia del colon.

Prenota un percorso di trattamenti idrocolonterapia a Milano e scopri i benefici per la pelle.

Cure naturali psoriasi

Prova l' idrocolon a Milano contro psoriasi e non solo, anche dermatite seborroica e macchie pelle. Scopri le proposte del Centro Olistico Spazio SoloSalute® specializzato in idrocolon.

La pelle riflette lo stato interno

Spesso i problemi cutanei (dermatiti, eczemi, acne, brufoli, psoriasi, ecc.) sono causati da un eccesso di tossine nel sangue e nella linfa. Queste tossine si accumulano nei tessuti, negli organi e nelle cellule portando a disturbi e malattie di varia natura.

L’importanza dell'intestino

I problemi di stipsi o le evacuazioni non complete portano a non eliminare completamente le scorie intestinali. Le tossine non eliminate tornano a circolare nel sangue e nella linfa andando ad intasare cellule, tessuti e organi e indebolendo le funzioni del corpo ed il sistema immunitario. Questo processo conduce inevitabilmente alla malattia, condizionando anche la mente e creando disturbi conseguenti come mancanza di lucidità, scarsa concentrazione, perdita di memoria, depressione, ecc.

Pelle: organo emuntore

La naturopatia afferma che salute e malattia dipendono dalla capacità degli organi emuntori (organi filtro) di eliminare gli scarti metabolici. Gli organi emuntori sono: intestino; fegato/cistifellea; reni; polmoni; pelle. L’utero, nella donna, è considerato un emuntore supplementare. La funzione dell’intestino è quindi quella di eliminare le tossine, ma se l’intestino è sovraccarico non riesce. Il compito è dato ad altri organi emuntori come ad esempio la pelle.

Un sovraccarico di tossine

La pelle reagisce all’eccesso di tossine manifestando sintomi specifici come: eczema, acne, orticaria, dermatiti, vitiligine, herpes, psoriasi, ecc. Questi disturbi indicano che l’organo emuntore pelle è sovraccarico di tossine; tossine che giungono dal colon che, per varie ragioni, non è riuscito ad espellere ma che ha ridistribuito nel sangue.

Agire in profondità

I sintomi dei disturbi cutanei sono differenti secondo il disturbo. Spesso si manifesta il prurito come nel caso della psoriasi, ma sicuramente tutto ciò che riguarda la pelle è accompagnato da un senso di frustrazione e di depressione perché la pelle ci rappresenta all’esterno e i disturbi cutanei fanno sentire a disagio nelle relazioni.

Cure sintomatiche? No grazie 

Consigliare rimedi sintomatici per eliminare i fastidi cutanei non è risolutivo. Occorre risalire alla causa e la causa arriva dall’intestino. Sicuramente sarà presente una “disbiosi intestinale”, quindi un’alterazione della flora batterica intestinale. L’intestino non riesce più ad assimilare correttamente gli alimenti e non riesce più a filtrare, facendo passare anche le sostanze tossiche.

Cause e rimedi per i disturbi cutanei

Alla luce di quanto detto sino ad ora è evidente che le cause sono molteplici. Innanzitutto va rivalutata l’alimentazione che deve essere ricca di alimenti sani e naturali. Lo stress eccessivo e l’incapacità di gestirlo sono parte in causa così come la mancanza di movimento e di vita all’aria aperta che non porta all’ossigenazione delle cellule. Esistono tecniche specifiche per imparare ad affrontare lo stress, come lo yoga, e vanno individuati gli alimenti più consoni per risanare l’intestino e ritornare in salute.

Riequilibrare il colon per ritornare in salute

La naturopatia sostiene che se il colon è in salute, l’intero organismo è in salute. Un intestino sovraccarico di tossine non è funzionale e spinge le tossine verso altri organi, portandoli nel tempo a manifestare disfunzioni e malattie. L’idrocolon è una tecnica che permette l’eliminazione di tutte le scorie depositate sulle pareti dell’intestino. Queste scorie sono decennali e sono di vario tipo; oltre alla materia fecale, vengono eliminate cellule epiteliali morte, residui irritanti, parassiti ed una serie di altre sostanze deleterie per l’organismo. Inoltre vengono eliminati tutti i gas presenti nel colon.

Il colon riprende la sua funzionalità

Grazie all’idrocolon, il colon ritrova la sua funzionalità, riequilibrando la sua capacità di assimilazione ed eliminazione delle sostanze tossiche e favorendo la naturale immunità. Il colon ripulito ritrova il suo equilibrio e di conseguenza ne beneficia tutto l’organismo. Infatti gli organi emuntori risulteranno alleggeriti e si avranno effetti immediati sui disturbi cutanei.

Pulizia con l'idrocolon

Il lavaggio intestinale elimina qualsiasi tipo di scoria e rigenera l’apparato gastro-intestinale. I benefici si protraggono nei giorni seguenti. La pelle si libera di scorie e di tossine e si rigenera; i disturbi cutanei scompaiono, con la scomparsa delle scorie in eccesso.

Allo Spazio SoloSalute trovi esperienza e professionalità

Allo “Spazio SoloSalute” puoi trovare degli esperti che praticano l'idrocolon da tanti anno. Ti potranno seguire passo passo, lavorando in sinergia. Puoi affidarti ai preziosi consigli della naturopata che ti indicherà il percorso più adatto alla tua situazione, includendo l'idrocolon. Ti invito a effettuare una seduta di idrocolon per sperimentarne gli effetti e ti invito a contattare la segreteria per verificare le offerte in corso.


Esplora