Estetica olistica e Anti-age


Estetica olistica e Anti-age

Age significa Advanced Glycation End-products; indica il processo di degenerazione delle cellule che provoca l'invecchiamento.

anti age glicazione invecchiamento pelleCosa significa Anti-age?

Oggi ci occuperemo di Anti Age, in particolare correlato al riposo, promettendoci di tornare sull’argomento Anti Age in futuro con ulteriori accorgimenti e consigli. Prima ovviamente di discutere degli accorgimenti da prendere, è bene forse chiarire cosa si intenda per Anti Age.

Contrariamente a quel che si pensa, Age non significa in questo caso “Età” bensì è l’acronimo di Advanced Glycation End-products, ovvero “prodotti finali della glicazione avanzata”. La glicazione è un processo interno degenerativo per la pelle che accade quando una molecola di zucchero si attacca e irrigidisce le molecole di proteine, che di solito sono libere di muoversi, circondate da molecole di acqua. Il risultato è la formazione di una nuova struttura rigida detta glicoproteina, considerata una delle maggiori responsabili della comparsa di rughe e del processo di invecchiamento - non solo della pelle.

L’Estetica Olistica di Simona Vignali fortunatamente mette a nostra disposizione molti accorgimenti sia per prevenire la formazione di glicoproteine che per riparare le cellule colpite dal processo di glicazione.

Contattaci per info e prenotazioni

Segreteria Spazio SoloSalute®

 Via G. Omboni 7, 20129 Milano

 Tel: 0292807017

 Risponde Francesca

 Lun-Ven, 14.30 -19.00

 E-mail: spaziosolosalute@live.it