Educazione olistica consapevole dei figli


Educazione olistica consapevole  dei figli

Come seguire una educazione olistica per i propri figli?

Come crescere i propri figli sani, forti e abituati a seguire una dieta vegana o vegetariana, assumere integratori naturali senza sentirsi esclusi o diversi? Scoprilo con i consigli di Spazio SoloSalute®.

Come crescere i propri figli sani, forti e abituati a seguire una dieta vegana o vegetariana, assumere integratori naturali senza sentirsi esclusi o diversi? Scoprilo con i consigli di Spazio SoloSalute®.

Chi sono i genitori olistici

La parola “educare” deriva dal latino “e-ducere” ovvero “condurre fuori”, quindi si può intendere come liberare o portare alla luce.

Già da qui si comprende quale sia il modo corretto per educare un figlio. Il genitore olistico “porta alla luce” l’essenza del bambino, la sua unicità e ne comprende il progetto di vita, trasmettendogli il coraggio e la forza necessari per realizzarlo.

Con il termine “olistico” si intende avere una visione globale, d’insieme dell’universo e dei fenomeni correlati. Ogni fenomeno è interdipendente ed è questa visione che il genitore olistico trasmetterà al figlio.

Consapevolezza e libertà

Il genitore olistico è una persona che sta facendo un lavoro su se stessa, che cerca di scegliere sempre con consapevolezza ed è conscio che, per la legge di interdipendenza, ogni essere è correlato con gli altri e con l’ambiente circostante. Per tale motivo il genitore consapevole sceglie di rispettare l’ambiente e tutti gli esseri senzienti.

La sua vita è improntata al pieno rispetto delle leggi della natura con le quali cerca di fluire. I genitori olistici trasmettono diversi valori ai loro figli: insegnano loro ad alimentarsi in modo sano e naturale, con cibi a basso impatto ambientale; vivono il più possibile all’aria aperta e considerano il movimento fisico parte integrante di una vita salutare e longeva; rispettano l’ecologia e spesso si dedicano a pratiche di rilassamento come lo yoga, la meditazione, il tai chi o il qi gong.

Insegnano ai figli ad affrontare i problemi quotidiani con coraggio e responsabilità, non facendosi travolgere e trasformando stress e tensioni nell’immediato.

Il futuro è dei figli olistici

Il nostro pianeta è stato vessato e sfruttato all’inverosimile, così come molte specie viventi, per trarne denaro e benefici personali.

Ci siamo molto allontanati dalla natura e non riusciamo più a condurre una vita fisiologica e salutare.

I genitori olistici, invece, insegnano ai figli a rimanere in contatto con la natura, pur seguendo i loro percorsi professionali. Le famiglie olistiche prendono i loro spazi per ricaricarsi e rigenerarsi e in genere sono più felici e più longeve.

Vivere a contatto con la natura, sotto tutti i punti di vista, fa vivere più a lungo e più in salute. I figli a cui viene trasmessa questa consapevolezza cercheranno di difendere il pianeta e tutte le specie viventi sulla terra, essendo diventate persone edotte e mature. È importante che i figli siano spinti a conoscere se stessi e i genitori devono essere in grado di comprendere quale sia la strada che questi hanno scelto di percorrere in base alla loro indole e alla loro essenza, lasciandoli liberi anche di sbagliare, ma supportandoli e spronandoli a far crescere il loro mondo interiore e permettendo loro di esprimersi per ciò che sono.

Il supporto di validi professionisti

Se desideri essere supportato come genitore nel percorso di crescita tuo e dei tuoi figli, ti invitiamo a rivolgerti a Spazio SoloSalute®. Troverai una équipe di professionisti in grado di indicarti il percorso più adatto e completo. Puoi contattarci per un incontro conoscitivo o compilare il form in questa pagina. Ti risponderemo quanto prima.

Contattaci per info e prenotazioni:

Segreteria Spazio SoloSalute®

 Via G. Omboni 7, 20129 Milano

 Tel: 0292807017

 Risponde Francesca

 Lun-Ven, 14.30 -19.00

 E-mail: spaziosolosalute@live.it