Disturbi femminili

I migliori rimedi naturali per i disturbi femminili più comuni

Disturbi femminili

I disturbi femminili richiedono una attenzione particolare e rimedi naturali specifici. In questo modo ogni donna può vivere al meglio, certa del proprio benessere e sicura di curare la propria salute in modo naturale. Scopri con questa guida di Spazio SoloSalute come affrontare candida, pms, menopausa e sintomi, cistite e altri fastidi femminili.

I disturbi prevalentemente “femminili”

La donna è più soggetta a cambiamenti ormonali e, in uno stato di equilibrio, fluisce con i cicli della luna e con la natura.

Quando è sottoposta a situazioni di stress e tensione, manifesta disturbi e malattie e si allontana dai suoi ritmi naturali, squilibrando corpo e mente.

Nella donna i disturbi più frequenti sono quelli di origine ormonale e sono legati al ciclo, alla fertilità e alla menopausa. Correlati a questi ci sono i problemi di peso, che hanno cause diverse.

I dolori mestruali colpiscono molte donne e sono invalidanti dal punto di vista del vivere quotidiano.

Le donne soffrono più degli uomini di cefalea che spesso curano con antinfiammatori e di cui difficilmente si trova la causa nella medicina tradizionale.

Fra i disturbi prevalentemente femminili si annoverano anche gli inestetismi come cellulite, ritenzione idrica, gonfiore alle gambe. Un altro disturbo che colpisce maggiormente le donne è la stitichezza.

Le donne, più emotive e più sensibili, sono più soggette a stress, ansia e depressione e spesso soffrono di insonnia o disturbi del sonno.

La naturopatia, attraverso un approccio olistico, va alla causa di tutti questi disturbi e mira a far riportare corpo e mente al loro equilibrio naturale.

La naturopatia e i disturbi femminili

La vita frenetica e i ritmi stressanti a cui sono sottoposte le donne oggigiorno non sono d’aiuto per mantenere in armonia e in salute corpo e mente.

La naturopatia considera importante il cibo che consumiamo, l’aria che respiriamo, il movimento fisico e il rilassamento per un sano equilibrio psicofisico.

Gli alimenti che ingeriamo creano le nostre cellule e i nostri tessuti, trasformano il corpo e i pensieri; quindi se gli alimenti sono sani, lo saranno anche il nostro corpo e la nostra mente. Se, d’altro canto, ci nutriamo in maniera scorretta, con cibi adulterati e sofisticati, non facciamo un buon servizio ai nostri organi né nutriamo i nostri pensieri positivamente.

È stato appurato che un sovraccarico di tossine, provenienti da alimenti, inquinamento, farmaci di sintesi, porta a disturbi, serie patologie ma anche a problemi come depressione, confusione, scarsa memoria, irritabilità, ansia, ecc.

Per superare tutti i più comuni disturbi femminili occorre controllare la propria alimentazione, saper trasformare lo stress, fare vita all’aria aperta e fare del movimento fisico regolarmente.

Il supporto di una èquipe specializzata

Se desideri risolvere i tuoi disturbi in modo naturale, agendo su più fronti, ti invitiamo a rivolgerti allo Spazio SoloSalute® di Milano dove troverai un gruppo di professionisti specializzati che sapranno indicarti il percorso più adeguato. Puoi contattarci per un incontro conoscitivo o compilare il  form di questa pagina; ti risponderemo quanto prima.

Le guide di Spazio SoloSalute® Donna per il benessere femminile


Esplora