Dieta dimagrante: 6 consigli per dimagrire mangiando normalmente


Dieta dimagrante: 6 consigli per dimagrire mangiando normalmente

Dimagrire mangiando normalmente è possibile? Certo, grazie alla nutrizione. Ecco 6 consigli per dimagrire senza dieta, con cui dimagrire mangiando.

Ritrova peso forma e peso ideale con i consigli della esperta alimentazione

Dimagrire mangiando normalmente è possibile? Certo, grazie alla nutrizione. Ecco 6 consigli per dimagrire senza dieta, con cui dimagrire mangiando.

dimagrire dieta dimagrire mangiando normalmenteDimagrire: tre cose da fare e tre da evitare

Perdere peso non deve essere una lotta quotidiana; dimagrire può essere facile e senza sacrifici, scegliendo cibi che fanno dimagrire a seguendo questi consigli per dimagrire rivolti allo stile di vita. 

Dimagrire mangiando: le tre cose da fare

Fame nervosa? Combattila con i bagni di sole

La primavera e l'estate sono antidoti straordinari contro la fame nervosa. La luce del sole infatti placa i centri della fame che sono nel cervello, affievolendo il desiderio di cibo fuori dai pasti e di grandi abbuffate.

Pausa pranzo all'aperto

Ogni volta che potete regalatevi una pausa pranzo all'aperto, alla luce del sole, oppure preparate la tavola davanti alla finestra e aspettate qualche istante prima di cominciare a mangiare, godendovi la luminosità e la bella giornata. Carichi di luce e calore, sentirete meno il desiderio del cibo.

Brucia grassi e calorie con l'Eros

L'attività sessuale aiuta a bruciare i grassi e le calorie; lo affermano numerosi studi scientifici. In più, quando si è innamorati, la fame sparisce e tutti i nostri pensieri sono concentrati sull'oggetto dei nostri desideri.

Eros per single

L'eros è tra i più potenti dimagranti, perché sposta la fonte del piacere dal cibo verso altri orizzonti. Anche chi non ha un partner può approfittare di questa opportunità: basta una fantasia, una biancheria intima un po' più curata, un profumo più provocante.

Cibi che fanno dimagrire e cibi da eliminare per la pancia piatta

Ci sono numerosi cibi che fanno dimagrire, o che semplicemente hanno meno calorie di altri. E ci sono cibi da eliminare, per avere la pancia piatta. Cosa fare?

Prepara una lista dei cibi consentiti, magari chiedi un consiglio a un esperta alimentazione o frequenta un corso di cucina vegetariana per scoprire nuove ricette salutari e abbinamenti inediti.

Sarà un modo utile e divertente per sapere sempre cosa mangiare e per incanalare la fantasia nella giusta direzione: la voglia di trasgredire diminuirà drasticamente.

dieta dimagrante dimagrire senza mangiare erroriDimagrire mangiando: le tre cose da non fare

Non mortificare il proprio aspetto

Il dimagrimento naturale parte proprio dal volersi bene, perché dover dimagrire non significa essere brutti o "sbagliati".

Consigli per dimagrire: parola alla beauty trainer

Se si vuole trovare il peso ideale, innanzitutto bisogna rafforzare la propria autostima ed imparare a valorizzarsi. Niente abiti punitivi o look trascurati, ma scegliere abiti gradevoli, adatti alle proprie forme. Una volta raggiunto il peso forma, fare altro shopping sarà un piacere.

Imparando a riconoscere ed esaltare i vostri punti forti, ad avere una migliore postura, uno sguardo più seducente, movenze più eleganti, ne guadagnerà l'autostima e la voglia di dimagrire.

Dimagrire senza mangiare: errore gravissimo

Dimagrire senza mangiare è un grave rischio per la salute:

  • compromette l'equilibrio tra massa magra e massa grassa
  • consuma le scorte di minerali del corpo, indebolendolo

Seguire una dieta spesso comporta rassegnarsi a sacrifici o mettersi alla prova, portando alle immancabili sgarrate.

Il dimagrimento naturale invece consiglia cosa mangiare per dimagrire, e favorisce uno stile di vita positivo, orientato alla soddisfazione con sé stessi.

Dieta e colori

I colori accendono il metabolismo. Lo hanno dimostrato recenti ricerche nel campo della neurofisiologia: l'organismo umano reagisce di fronte ai toni cupi predisponendosi al riposo mentre i colori vivaci stimolano il metabolismo.

Ecco perché bisognerebbe evitare di pranzare o cenare in ambienti cupi, in penombra o con una tavola dai colori scuri. Meglio invece ricette piene di colore, stanze luminose, piatti rossi o arancioni, che favoriscono la digestione e la conversione dei cibi in energia anziché in grasso.

Contattaci per info e prenotazioni

Segreteria Spazio SoloSalute®

 Via G. Omboni 7, 20129 Milano

 Tel: 0292807017

 Risponde Francesca

 Lun-Ven, 14.30 -19.00

 E-mail: spaziosolosalute@live.it