Corso di Yoga Dolce a Milano

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Spazio SoloSalute®
Via Omboni 7, zona C.so Buenos Aires 0292807017
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A Spazio Solosalute®, il centro di Naturopatia di Simona Vignali, organizziamo corsi di Yoga a Milano con esercizi Yoga per principianti, ma anche asana Yoga adatte a chi pratica da più tempo ma cerca uno Yoga più tranquillo e rilassante. Partecipa al corso Yoga presso Spazio SoloSalute® e scopri le posizioni Yoga per combattere lo stress, ridurre ansia e tensioni, sciogliere le articolazioni, ridurre i dolori, stimolare la circolazione, favorire una postura corretta.

Yoga per il benessere a Milano

Soraya Pérez tiene corsi di ginnastica yoga dolce a Milano per chi ama stare insieme e condividere un'esperienza di benessere e rinnovamento. Grazie alla condivisione con persone positive troverai una nuova energia e la salute, in modo naturale.

"Ho unito ginnastica posturale, danza, yoga e arti marziali insieme per dare uno strumento concreto a chi, come me, vive e lavora in una città intensa come Milano. Credo che ogni pratica di benessere sia tale quando offre soluzioni pratiche efficaci alle esigenze della vita quotidiana. Questo approccio integrato è lo stesso che seguo per curare la mia salute e ho deciso di condividerlo con persone intelligenti, moderne, creative, attive e al passo coi tempi".

Soraya Pérez

Prossimo evento in calendario: 04/05/2017

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Cos'è la ginnastica  yoga dolce?

La definizione della parola dolce  applicata  a questo tipo  di corso,  significa   non forte o violento. Come piace dire all'insegnante Soraya Pérez, il suo corso di ginnastica yoga dolce è composta da esercizi in cui si può ancora parlare mentre vengono svolti, ma sicuramente non cantare una canzone! 

Vantaggi e benefici del corso di ginnastica yoga dolce

Se praticata correttamente si tratta di un ottimo modo di mantenere sani e in forma i nostri corpi e le nostre menti,  utilizzati con consapevolezza lungo tutta la durata della lezione. L'intensità degli esercizi si aumenta lentamente e gradualmente, tenendo conto delle potenzialità e difficoltà dei partecipanti.  I principali benefici  sono:
  • Rilassamento e migliore gestione dello stress
  • Maggiore salute generale della forma fisica senza danni alle giunture
  • Migliore  flessibilità e  capacità  di allungamento
  • Aumento della resistenza
  • Accrescimento graduale della forza di base
  • Concentrazione e gestione ottimale della respirazione
  • Miglioramento della circolazione sanguigna e ossigenazaione  dei tessuti
  • Aumento della fiducia in se stessi
  • Spazio di tempo dedicato alla propria persona
  • Prevenzione  di incidenti  causati dalla poca flessibilità

Queste forme più dolci di esercizio fisico sono particolarmente importanti se si rientra in  queste categorie: stato di gravidanza, si dispone di lesioni, artrite o l'osteoporosi, si è obesi, si è appena iniziata la pratica della ginnastica, si è over 60.

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Come  si svolge una lezione

Lo yoga può essere praticato a tutte le età, da sportivi e anche da semplici appassionati. Lo yoga imprime un impulso positivo allo studio e al lavoro e insegna a vivere bene il tempo libero: rinforza la memoria e la concentrazione e favorisce la riflessione e la stabilità mentale ed emotiva.

DURATA: La lezione dura un'ora  e si svolge secondo il metodo messo a punto   dall'insegnante Soraya Pérez.

MODALITA'  : le lezioni di ginnastica dolce e di contatto si possono svolgere sia in sessioni individuali che in piccoli gruppi.

Il lavoro ha due fasi che si possono scindere oppure combinare a seconda delle necessità del singolo individuo o del gruppo.

Una fase passiva e assistita dove si propone un lavoro strutturale impostato sulla presa di coscienza della nostra struttura muscolo-scheletrica, della nostra anatomia e del suo funzionamento, basato su uno studio che prevede una rieducazione (con un gioco di manipolazione assistita dall'insegnante) al movimento che ci porterà ad esperire e a conoscere leve articolari che permettono un migliore svolgimento della mobilità del corpo.

Una   fase attiva e  di lavoro nello spazio,  con concentrazione del lavoro sullo studio dell’asse e del peso del corpo, servendosi di sequenze di movimenti progressivi, che partono da semplici gesti, piccole azioni, fino ad elaborare dinamiche più complesse nello spazio. Camminate consapevoli, piccole e semplici frammenti di movimenti in cerchio e a spirale sfruttando il concetto di tridimensionalità della sfera. Un gioco creativo di movimento, un nuovo e naturale modo di vivere il proprio corpo.

Nel corso di ginnastica dolce in Porta Venezia a Milano saranno utilizzate tecniche di manipolazioni che vengono dalle Arti marziali morbide (Aikido e Kinomichi), stretching strutturale e danza, accompagnati da tecniche di respirazione profonde (pranayama), provenienti dallo yoga.

Per la pratica si consiglia di indossare indumenti larghi e comodi, preferibilmente di cotone, a piedi nudi o con le calze. La  sala corsi è dotata di  comodi tatami  giapponesi.

 

 

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Calendario e orari

La prossima lezione in calendario sarà: 04/05/2017

Giovedì mattina

A Spazio SoloSalute®, i corsi di Yoga si tengono il giovedì mattina, dalle 9.00 alle 10.00.

L'iscrizione  alle lezioni si effettua prenotando in segreteria.

Per conoscere le disponibilità dei posti liberi nelle prossime lezioni, contattaci in segreteria scrivendoci a spaziosolosalute@live.it o chiamando al numero 0292807017.

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Soraya Pérez, venezuelana, è insegnante di yoga, insegnante di aikido, danzatrice, coreografa e video maker.  Soraya ama unire la creatività artistica alla ricerca sulle origini fisiche ed energetiche del movimento, per dare vita a uno stile di yoga dolce più libero e rigenerante delle classiche asana dell'hatha yoga. Da questa sperimentazione nasce il suo approccio unico allo  yoga.

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 Risponde Francesca

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 E-mail: spaziosolosalute@live.it 

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