Corsi Tuina e Qi Gong

Corso Massaggi cinesi, corsi Tuina Milano e corsi Qi Gong Milano. Presso Spazio SoloSalute® corsi wellness Milano e centro massaggi Milano

Corsi Tuina e Qi Gong

Per imparare il Tuina a Milano o praticare corsi di Qi Gung, rivolgiti a un centro specializzato in corsi Wellness.

Spazio SoloSalute® offre corsi aperti a tutti di Qi Gong, perfetti per stare in forma.

Se invece vuoi imparare a praticare i massaggi cinesi, prova i corsi di Tuina del nostro centro massaggi.

Ti apettiamo a Milano centro, zona Porta Venezia.

CORSO DI MASSAGGIO TUINA PER LA SCHIENA

milano_corso_massaggio_tuina_schienaL’obiettivo di questo seminario è fornire ai partecipanti buona manualità e conoscenza di alcune tecniche di base del massaggio Tuina per eseguire un trattamento generale della schiena per rilassare la muscolatura, spesso molto rigida, quindi non finalizzato alla risoluzione di particolari patologie.

La parte teorica fornirà elementi di anatomia del rachide e di fisiologia energetica secondo la medicina tradizionale cinese.

DATA: sabato 10 giugno   2017, dalle ore  14 alle 18

TEORIA:  Elementi di anatomia e fisiologia energetica della colonna

PRATICA: Tecniche base di Tuina per la schiena, con scambio  tra i partecipanti


SEMINARIO QI GONG PER LA DONNA 

milano_corso_qigong_porta veneziaIl seminario si concentra sul  Qigong della Ragazza di Giada e della Fenice d’Oro, che comprendono esercizi rivolti principalmente su Fegato e Milza, che nella medicina cinese sono gli organi responsabili della depurazione del sangue e della sua qualità.

Gli esercizi insegnati rappresentano un ottimo lavoro per eliminare le tossine, favorire i processi digestivi e il metabolismo dei liquidi, migliorare la forma fisica e avere un corpo più elastico e flessibile.

Queste pratiche aiutano ad armonizzare le emozioni, il sonno e l’umore, e agiscono globalmente per il benessere della donna.

DATA:  Sei incontri tra maggio e giugno per esplorare l’universo femminile, il giovedì sera, con orario 19.30-20.30. Le date saranno 4,  11,  18 maggio e  1, 8, 15  giugno.

 


Esplora